2012
Lazio, Lotito: “Diakité? Nessuna indicazione a Petkovic. Votazioni di Lega…”
LAZIO LOTITO DIAKITE MERCATO – Il patron della Lazio, Claudio Lotito, interviene dalla festa di Natale del club, parlando delle votazioni che si terranno domani della Lega Calcio: “Domani vedremo cosa succederà, io rappresento solo una persona. In ogni caso dobbiamo cercare di far il miglior interesse della Lega, altrimenti non possiamo lamentarci poi del caos. C’è da scegliere se si vuole un funzionario o qualcuno che rappresenti la situazione”
La Lazio viene dalla gara di Coppa Italia contro il Siena. Per quanto riguarda le scelte di Petkovic, con particolare riferimento a Diakitè, spiega: “Non abbiamo dato disposizioni al tecnico. Abbiamo dato all’allenatore dei giocatori a disposizione che può sfruttare in libertà, gli abbiamo dato pieni poteri per valutare chi far scendere in campo. Pensare a indicazioni è solo dietrologia”
Per quanto riguarda il mercato infine: “Promessa ai tifosi? Sempre fatte, accrescere la forza di questa squadra. Ma con inserimenti oculati, rispettando moralità e disponibilità economica. Qualora trovassimo elementi con questi requisiti non ci tireremmo indietro come non abbiamo mai fatto”