2015
Lazio, Lotito blinda Anderson: «Non è sul mercato»
Il patron dei biancocelesti ha blindato l’attaccante
La Lazio si gode il terzo posto in classifica e l’improvviso exploit di Felipe Anderson. L’attaccante è diventato nelle ultime settimane il vero trascinatore della squadra di Pioli e inevitabilmente, visto anche il periodo, le voci di mercato hanno cominciato a circolare in maniera insistente. Ma Lotito sembra avere le idee chiare circa il futuro del gioiello brasiliano.
NON SI MUOVE – Presente alla conferenza stampa di presentazione dell’album Panini 2014/15 che tra i 20 calciatori in copertina ha aggiunto proprio il giocatore della Lazio, il presidente dei capitolini ha risposto alle domande di mercato. Ecco le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: «Quanto vale Felipe? Non dò un valore agli affetti, non è sul mercato, non ci è mai stato. E lo stesso vale per Klose: resterà alla Lazio, non c’è nessun caso».
CLIMA DERBY – Inevitabilmente Lotito ha parlato anche dell’imminente derby contro la Roma. Ecco il suo pensiero sulle ultime polemiche arbitrali: «Lamentele sugli arbitri? Ognuno è libero di dire e fare quello che vuole. Dico solo che la Lazio risponderà sul campo. Mi auguro che la squadra mantenga la determinazione mostrata nelle ultime partite. Noi nella corsa scudetto? Viviamo alla giornata, pensiamo al derby, poi si vedrà. La partita si svolgerà, l’agitazione dei vigili urbani non mette a rischio il match».