2015
Lazio, Klose: «Futuro? Decido a fine stagione»
L’attaccante biancoceleste: «Deciderò con la mia famiglia»
Miroslav Klose è in campo in questo momento con la maglia della Lazio, nel match dell’Olimpico contro il Verona. Ma queste potrebbero essere le sue ultime stagioni con la squadra biancoceleste, e a lasciare il beneficio del dubbio è lo stesso attaccante tedesco. In un’intervista rilasciata a Kicker, infatti, Klose ha affermato di non aver ancora deciso con quale squadra giocherà nella prossima stagione.
AMICI – Klose inizia parlando di Gomez: «Mario Gomez sarà il centravanti della Nazionale, su questo non ci sono dubbi. Se sta bene, è lui la punta titolare della Germania. Il secondo poi è Thomas Muller, un mascalzone col fiuto del gol».
FUTURO – Poi si passa a parlare del suo futuro: «A me piacerebbe molto fare l’allenatore, magari iniziando con la federazione tedesca per poi allenare anche una squadra di Bundesliga, un campionato dove ho passato gran parte della mia carriera. Lazio? Deciderò il mio futuro insieme alla mia famiglia a fine stagione. In cantiere ci sono tanti progetti, ho ancora un anno di contratto con la Lazio, ma non c’è nessun contratto con altre squadre di Bundesliga».
NUOVE GENERAZIONI – Infine, una riflessione sui giovani calciatori: «I giovani sono cambiati rispetto a quando ho iniziato a giocare. Fin da quando ero giovane mi hanno sempre insegnato a trainare i sacchi con i palloni e a raccoglierli tutti dopo l’allenamento. Oggi, se glielo chiedi, i giovani rispondono: ‘Non hai due braccia?’». Questo era un estratto dell’intervista di Klose, pubblicato sulla sezione online di Kicker. Domani l’intervista completa.