2015

Lazio, Klose: «Futuro? Deciderò a fine stagione»

Pubblicato

su

L’attaccante: «Quando mi sarò ritirato, farò l’allenatore»

«Il mio futuro lo deciderò insieme alla mia famiglia a fine stagione, come ho sempre fatto. Sarà una decisione spontanea, di pancia, per questo non ho ancora deciso. Dovremo riflettere su diverse cose: se e dove continuare a giocare per esempio. Ci sono tanti progetti in cantiere, ho ancora un anno di contratto con la Lazio, non c’è nessun contatto specifico con squadre della Bundesliga». Nessuna certezza sul futuro: Miro Klose, uno dei giocatori più esperti della Lazio targata Pioli, ha parlato del suo futuro ai microfoni di ‘Kicker’, lasciando aperte, di fatto, tutte le porte.

FUTURO – Nessuna certezza sul futuro immediato, a dir la verità. Perché, una volta appesi gli scarpini al chiodo, Klose sa da dove ripartire: «Mi piacerebbe molto fare l’allenatore – riporta ‘Lazionews24.com’ –, magari cominciare con la federazione tedesca e poi allenare anche una squadra di Bundesliga dove ho trascorso gran parte della mia carriera. A tal proposito presto incontrerò Hansi Flick (dirigente della federcalcio tedesca).Ho già guardato molte delle nostre nazionali giovanili. Allenarne una è un compito che mi stuzzica. Il mio obiettivo però è la Bundesliga. Ho vissuto tutta la mia vita nel mondo del calcio, anche i miei figli giocano e già gli dico dove possono migliorare. Come sarò da allenatore? Esattamente come il giocatore Klose».
 
OBIETTIVI – Di qui a fine stagione, l’obiettivo sarà uno solo:«La mia ambizione è ancora enorme, voglio portare la Lazio in Champions League, o almeno in Europa League. È stata la scelta più giusta quella di venire in Italia. Qui si vive molto bene, il clima è piacevole e il cibo molto buono. La gente è molto rilassata».
Exit mobile version