2017

Lazio, Inzaghi vuole due rinforzi: Gouweleeuw e de Wijs nel mirino

Pubblicato

su

Dopo la partenza di Hoedt e quella possibile di Keita, Lotito dovrà tornare sul mercato per accontentare il tecnico della Lazio

Da una parte una cessione eccellente, dall’altra un’esclusione rumorosa. Da una parte Wesley Hoedt al Southampton per 17 milioni di euro, dall’altra Keita Balde fuori da tutto, da Formello e dalla squadra. Non è un finale di mercato facile per la Lazio, costretta a due acquisti in fretta e furia per giustamente accontentare il tecnico Simone Inzaghi, che necessita di due elementi per sistemare la squadra in vista del doppio impegno tra Serie A ed Europa League.

SOSTITUZIONI – In difesa, Hoedt non sarà sostituito né da Paletta, né da Hinteregger: due piste sfumate per motivi diversi, visto che il primo ha un ingaggio troppo alto e il secondo è incedibile per l’Augusta. Così si andrà sulla sostituzione in salsa Oranje, visto che il nome nuovo è quello di Jeffrey Gouweleeuw: secondo “La Gazzetta dello Sport”, l’altro difensore dell’Augusta costa due milioni di euro ed è un affare che potrebbe esser chiuso in poche ore. A lui si aggiungerebbe un altro connazionale come Jordy de Wijs, che gioca nel PSV, con una valutazione simile a quella di Gouweleeuw. Diversa la questione attacco: l’esterno che potrebbe interessare alla Lazio porta le fattezze di Diafra Sakho, che però costa 10 milioni di euro. A favorire l’intreccio con il West Ham sarebbe il contratto in scadenza nella prossima annata.

Exit mobile version