2017
Lazio, Ciro is back: Immobile sogna da capocannoniere
Con la tripletta al Milan, Ciro Immobile sale a 4 gol in campionato: meglio dell’attaccante della Lazio per ora solo Icardi e Dybala
Le occasioni da gol, nella sua vita da attaccante, Ciro Immobile se n’è sempre procurate a dismisura. Movimento perpetuo, sacrificio assicurato, con una lucidità sotto porta che alle volte lasciava a desiderare. Un difetto che in questo primo scorcio di stagione pare essere cancellato. Lo ha dimostrato anche oggi, mettendo a segno una tripletta in Lazio-Milan, un 4-1 per i biancocelesti che porta soprattutto la sua firma.
Adesso, però, Ciro sogna in grande. L’obiettivo dichiarato è quello di tornare quello che col Torino conquistò il titolo di capocannoniere. Poi le esperienze sfortunate a Dortmund e Siviglia, ma Immobile, adesso, è tornato davvero. E può puntare a lottare con i due fenomeni argentini, Dybala e Icardi (aspettando Higuain). Lo testimoniano i 6 gol realizzati nelle 5 partite stagionali finora disputate con la maglia della Lazio ( 4 in campionato, 2 nella Supercoppa Italiana), a cui bisogna aggiungere la recente marcatura contro Israele con l’Italia. Perché lo stato di grazia di Ciro è una buona notizia non solo per i tifosi biancocelesti, ma per tutti quelli della Nazionale: nell’anno – si spera anche per noi – del Mondiale, Ventura ha di nuovo il suo figlioccio. Ciro Immobile is back o forse non se n’è mai andato.