2017

Lazio, senza Immobile l’attacco vola lo stesso

Pubblicato

su

L’assenza di Immobile sembra non condizionare l’attacco della Lazio, che anche contro l’Atalanta trova tre reti. Problemi invece in difesa

Nonostante l’assenza di Ciro Immobile, fuori per squalifica, la Lazio non sembra avvertire particolari problemi in fase offensiva. Nel match contro l’Atalanta a prendersi la scena è soprattutto il centrocampista Milinkovic-Savic, che grazie alla doppietta si sostituisce all’attaccante napoletano, permettendo ai biancocelesti di evitare la sconfitta. Un reparto offensivo quello di Simone Inzaghi che può annoverare tra le sue fila nomi molto interessanti: se infatti Luis Alberto (lo spagnolo è andato in rete anche ieri sera) non è più una sorpresa, non si può non sottolineare l’ottima prestazione offerta da Caicedo che, nonostante l’arduo compito di sostituire Immobile, si è dimostrato un calciatore di pieno affidamento, giocando un’ottima gara soprattutto di sponda. Le buone notizie per Inzaghi, però, non si fermano all’ecuadoriano: ieri, infatti, il tecnico biancoceleste ha buttato nella mischia anche Felipe Anderson che, dopo il match da titolare in Coppa Italia, ha collezionato qualche minuto anche in campionato. Il brasiliano, appena tornato da un infortunio, si è dimostrato già in buona forma, entrando in modo decisivo nella bellissima azione della Lazio che poi ha portato alla rete del definitivo 3-3.

Se l’attacco continua a funzionare alla grande, lo stesso discorso non può essere fatto per il reparto difensivo. La squadra biancoceleste continua a subire troppe reti e anche ieri in più occasioni ha dimostrato tutta la propria gracilità. Al momento a pagarne le conseguenze sembra essere stato Bastos, sostituito a Bergamo dopo il fallo da rigore commesso sul Papu Gomez. E’ dunque possibile che Simone Inzaghi dalla prossima gara decida di affidarsi a Wallace, difensore che il tecnico considera tra i migliori in rosa.

Exit mobile version