Hanno Detto

Lazio, il chirurgo: «Immobile, il problema è la frattura della costola»

Pubblicato

su

Le parole di Stefano Salvatori, chirurgo ortopedico, sull’infortunio del capitano della Lazio: «Servono riposo e terapia»

Stefano Salvatori, chirurgo ortopedico, ex del Benevento e della Lazio, al Corriere dello Sport si esprime sull’incidente di Ciro Immobile, che sta tenendo col fiato sospeso una tifoseria che spera ardentemente di entrare in Champions League e sa quanto potrebbero essere decisivi i gol del suo bomber.

LA SITUAZIONE – «É difficile parlare di situazioni del genere dall’esterno e prima di tutto bisogna dare fiducia e rispetto ai dottori che lo seguono tutti i giorni. Leggendo il bollettino pubblicato, in base alla mia esperienza, ritengo che il problema non sia sicuramente il trauma distorsivo lombare, che in pochi giorni si risolve».

PIÙ PROBLEMATICA LA FRATTURA DELLA COSTOLA – «Esatto, però va sottolineato che si tratta di una delle ultime due costole, quelle definite fluttuanti perché sono di costituzione di tipo cartilagineo e in quanto tali si mettono a posto prima. In questi casi i recuperi dipendono molto dal livello di sopportazione del dolore dell’atleta, rischi particolari non ce ne sono. Non si devono seguire neanche cure particolari, a parte il riposo e la terapia farmacologica».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU LAZIONEWS24.COM

Exit mobile version