2014

Lazio, i tifosi e l’iniziativa “Libera la Lazio”

Pubblicato

su

LAZIO LOTITO TIFOSI  – Il malumore dei tifosi della Lazio dopo il mercato invernale è arrivato al culmine. La tifoseria biancoceleste, spaccatasi in due nella decade di gestione lotitiana, sembra però aver ritrovato compattezza in questo momento di difficoltà. La ‘sparuta minoranza’ di contestatori, domenica 23 febbraio si è data appuntamento in massa all’Olimpico in occasione del match contro il Sassuolo per contestare Claudio Lotito. Il patron laziale, intuito il clima rovente, ha provato a prendere alcune contromisure maggiorando i prezzi delle tribune (invariati quelli dei settori popolari), ciònonostante, i biglietti stanno andando a ruba. 

PENSIERO TIFOSI – Il sogno dei tifosi biancocelesti, come riporta il quotidiano Il Tempo è vedere l’attuale presidente lontano dal suo incarico e “la società in mano a persone competenti che amano i nostri colori”, spiega Alessandro, un tifoso della Curva Nord intervistato dal quotidiano romano: Libera la Lazio è un’iniziativa nata in modo spontaneo dalla gente laziale per comunicare il nostro dissenso verso la società. Cosa rimproveriamo? La gestione della società. La Lazio è il quinto club italiano per bacino d’utenza, ma il salto di qualità promesso da Lotito è sempre rimasto sulla carta. Avete visto l’ultimo mercato. Quanti tifosi vi aspettate con il Sassuolo? Considerando la presenza media allo stadio (circa 30mila unità nel girone d’andata, ndr), avere 45mila persone sarebbe già un ottimo risultato. Ma una cosa ci ha fatto arrabbiare.I prezzi dei biglietti? Proprio così. Alzare il costo dei tagliandi delle tribune per arginare la protesta è ridicolo. Ma questi mezzucci non ci mettono paura: ci aspettiamo una grande risposta da parte dei tifosi biancocelesti, perché questo è solo l’inizio».

ANCORA – Altre iniziative: «Vogliamo riportare la gente allo stadio. Molti si sono allontanati sentendosi deturpati da Lotito, tutto fuorché un tifoso biancoceleste. Vi ricordate cosa accadde prima del suo arrivo? Con Longo facemmo oltre 42mila abbonati, 55 mila persone ogni domenica allo stadio. Tutta questa gente è stanca per la gestione Lotito, sempre al centro degli scandali, tra Calciopoli e il calcioscommesse. Ora basta».

 

Exit mobile version