2015
Lazio – Hellas Verona, probabili formazioni
Pioli ritrova Candreva, tre assenze per Mandorlini
Lazio – Hellas Verona è una delle sfide più interessanti che riserva la 28^ giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 22 marzo ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Si affrontano due formazioni che vivono un momento particolarmente felice della propria stagione. La Lazio, infatti, è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e ha pienamente conquistato la terza posizione in classifica, scavalcando il Napoli e portandosi ad un solo punto di distanza dai cugini della Roma al secondo posto, guadagnando ben 11 punti in 5 giornate sui giallorossi. Il Verona di Mandorlini è al quarto risultato utile consecutivo, guadagnando ben otto punti nelle ultime quattro giornate e che hanno permesso ai gialloblù di staccare definitivamente la zona salvezza, con una distanza di sicurezza di undici punti.
INFO UTILI – Pioli può sorridere per il morale a mille del gruppo biancoceleste e per le condizioni degli acciaccati: infatti il tecnico laziale può contare sul rientro in gruppo del difensore Gentiletti dopo il lungo infortunio e potrebbe essere dei convocati per domenica sera in panchina insieme a Konko, anche lui recuperato. Rientra Candreva, potrebbe rifiatare Cataldi. Mandorlini deve fare a meno dell’indisponibile Marquez e delle squalifiche di Gomez e Sala, fermati per un turno dal Giudice Sportivo: si profila una chance dal primo minuto per Christodoulopoulos e Agostini.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti, Basta, De Vrij, Mauricio, Radu, Parolo, Biglia, Candreva, Mauri, Felipe Anderson, Klose. In panchina: Berisha, Gentiletti, Novaretti, Braafheid, Cana, Cavanda, Onazi, Ledesma, Lulic, Cataldi, Ederson, Keita. Allenatore: Stefano Pioli.
HELLAS VERONA (4-3-3): Benussi, Pisano, Moras, Rodriguez, Agostini, Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson, Jankovic, Toni, Christodoulopoulos. In panchina: Rafael, Gollini, Marques, Sorensen, Brivio, Martic, Greco, Campanharo, Valoti, Fernandinho, Lopez, Saviola. Allenatore: Andrea Mandorlini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20.45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Difficile pensare che in questo momento la Lazio possa fermarsi, quando manca un solo punto per raggiungere la Roma al secondo posto in classifica che darebbe la qualificazione in Champions League senza passare per i quarti. Considerando l’insidioso calendario che attende i biancocelesti nelle ultime tre del campionato, i laziali dovranno sfruttare queste occasioni, sopratutto davanti al pubblico amico. Propendiamo per l’1 degli uomini di Pioli.