2013

Lazio, guerra Lotito – Petkovic: dettagli e candidati alla successione

Published

on

LAZIO LOTITO PETKOVIC – Dopo il Natale trascorso tra delusioni e anche un pizzico di rabbia, Claudio Lotito vorrebbe sfruttare la propria ars oratoria per vincere il duello con Vladimir Petkovic, il quale ha dato un ulteriore dolore al presidente della Lazio e ai suoi tifosi, anticipando la firma del contratto che lo legherà, dopo il Mondiale brasiliano, alla Federcalcio della Svizzera. Così, Lotito proverà ad allontanare subito Petkovic, cercando di non pagargli l’ingaggio rimanente.

I DETTAGLI – Dopo aver tentato la strada della risoluzione consensuale, seccamente rifiutata da un Petkovic che si è detto intenzionato a fare il bene della Lazio da qui a fine stagione, Lotito ha fatto capire di voler portare il tecnico bosniaco in tribunale. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il patron della Lazio ha dato mandato ai suoi collaboratori di valutare se ci siano i margini per una battaglia legale, puntando sul fatto che il club capitolino era all’oscuro dell’accordo tra Petkovic e la Federcalcio svizzera.

IL SOSTITUTO – Nel frattempo, Lotito non ha perso tempo nel cercare un sostituto di Petkovic per i prossimi sei mesi, prima di dare l’assalto a Murat Yakin come tecnico del nuovo corso in casa Lazio. Il patron biancoceleste proverà a convincere Edy Reja a tornare, nonostante i dissapori che hanno preceduto la separazione nel 2012. C’è già un accordo di massima che va ratificato, e la location della firma del contratto potrebbe essere Cortina, località in cui si trova Lotito e facilmente raggiungibile da Reja.

Exit mobile version