2015

Lazio, dott. Bianchini: «Valutiamo Mauri, Marchetti sta meglio»

Pubblicato

su

Le parole del medico biancoceleste sugli infortunati

La Lazio vince e convince. Quello di ieri contro il Sassuolo è il terzo successo consecutivo centrato dagli uomini di Pioli, che adesso sono a meno due punti dal terzo posto. Mentre oggi la squadra si è appellata ai tifosi in vista della gara di Coppa Italia contro il Napoli, ecco che il medico sociale, il dottor Roberto Bianchini, ha esposto le condizioni dei due infortunati ai microfoni di Lazio Style Radio, ovvero Stefano Mauri e Federico Marchetti. 

MAURI – Come riportano i colleghi di ‘Lazionews24.com‘, così Bianchini ha parlato di Mauri: «Mauri avverte un forte dolore al quinto dito del piede per una botta rimediata nella ripresa. Ieri non ha avvertito nulla, mentre stamattina si è svegliato con il dito gonfio. Ha effettuato una Tac che ha riscontrato un’infrazione della falange distale del quinto dito. Domani farà la risonanza, per avere certezza di quello che abbiamo evidenziato oggi. I tempi di recupero sono subordinati non tanto alla gravità dell’infortunio quanto al dolore. Dovremo aspettare che il dolore gli permetta di potersi infilare lo scarpino e di allenarsi. Al momento non possiamo dire quanto dovrà rimanere fermo, valuteremo quindi giorno per giorno in base all’entità del dolore».

MARCHETTI – Poi su Marchetti: «E’ uscito in stampelle dallo stadio, per una botta sull’avampiede. Dai controlli non è emersa nessuna frattura. Sta molto meglio, domani faremo una risonanza, che a distanza di 48 ore ci dovrebbe confermare l’assenza di fratture».

Exit mobile version