2011
Lazio, domani la ripresa degli allenamenti: giovedì il match decisivo con il Vaslui
Dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Juventus di Conte, la Lazio godrà di giorno di riposo. La squadra si ritroverà domani pomeriggio per preparare il match decisivo in Europa League di giovedì contro il Vaslui. La sfida in terra rumena avrà il sapore di un vero e proprio spareggio, infatti con una vittoria gli uomini di Reja staccherebbero il pass per i sedicesimi, mentre con un pareggio o una sconfitta le possibilità di qualificazione sarebbero minime.
Il tecnico goriziano non opererà un turnover sostanzioso come è accaduto già nelle gare precedenti, sicuramente dovrà fare a meno di Brocchi che ieri ha accusato un forte dolore sotto il piede destro, le sue condizioni sono da valutare ma rischia un lungo stop. Chi sta meglio invece è Andrè Dias, il difensore brasiliano è tornato ad allenarsi con il gruppo, però, difficilmente verrà rischiato dal primo minuto. Ritornerà invece in campo Giuseppe Biava che farà coppia con Diakitè al centro della difesa. A centrocampo verranno confermati Ledesma e Lulic, mentre Brocchi dovrebbe essere sostituito da Gonzalez. Hernanes agirà dietro le due punte che saranno Klose e Cisse, l’attaccante francese rincorre ancora il gol che ormai manca dallo scorso 15 settembre.
Per il match di Europa League Reja partirà da due certezze: Diakitè e Marchetti. Anche contro la Juve, dopo il match con il Napoli, entrambi sono risultati i migliori in campo tra le fila dei biancocelesti. Male invece Stefan Radu, il terzino rumeno ha fornito una prestazione deludente, forse la peggiore con la maglia della Lazio, sbagliando la diagonale in occasione del gol di Pepe e commettendo molti errori nella ripresa. Lo stesso Reja però in conferenza stampa ha voluto difendere il suo giocatore: “In occasione del gol di Pepe è questione di secondi e Radu non è riuscito a coprire la posizione, purtroppo per un eccesso di generosità si possono commettere questi errori, anche se dobbiamo evitarli. Lui mi ha detto però che era un po’ stanco”. Infatti il difensore rumeno nelle ultime settimane è stato sempre utilizzato, ma per il momento Reja non può fare a meno dei suoi uomini di punta, per questo già ci hanno pensato gli infortuni.