2014
Lazio, contusione alla spalla per Cavanda
LAZIO INFERMERIA SALVATORI – Il punto sull’infermeria della Lazio all’indomani dello scivolone in Europa League contro il Ludogorets. Biava e Dias saranno regolarmente a disposizione per la partita di campionato contro il Sassuolo, solo una contusione, invece, per Cavanda. Lo ha spiegato il medico sociale biancoceleste Stefano Salvatori, intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7 per fare il punto sulla situazione degli infortunati.
RECUPERATI IN DIFESA – Questo l’intervento, ripreso dalla redazione di LazioNews24.com: «Fortunatamente la gara di ieri non ha lasciato strascichi dal punto di vista medico. Soltanto Cavanda ha rimediato una contusione alla spalla sinistra, nel contesto del fallo che ha portato all’espulsione dello stesso. Il problema però non desta particolari preoccupazioni. Per quanto riguarda la gara non c’è nessun altra nota in merito. L’assenza di Biava di ieri si spiega con la nostra volontà di tenerlo a riposo visto che era reduce dalla problematica alla fascia plantare del piede. Oggi però ha fatto un bel lavoro per cui possiamo già dire da oggi che per domenica non ci sarà alcun problema per la sua disponibilità, mentre Dias era regolarmente convocato. Il brasiliano aveva avuto una problematica ai flessori di poco conto ma avevamo voluto indagare dal punto di vista strumentale anche per dare una tranquillità al ragazzo e per programmare un lavoro di un certo tipo in queste settimane visto che ci aspettano un po’ di gare ravvicinate. Ieri non ha partecipato alla gara godendo di un turno di riposo, per domenica però sarà regolarmente disponibile».
INFERMERIA – Ancora Salvatori: «Pereirinha è l’unico che attualmente lavora a parte per un trauma della settimana scorsa che sin dall’inizio non ci ha preoccupato in maniera significativa. Abbiamo fatto anche i controlli strumentali che sono risultati negativi per lesioni capsulo-legamentose-ossee. L’atleta lamenta sempre un dolore residuo sempre più lieve quando acuisce carichi di lavoro quindi quando lavora sui cambi di direzione. Per noi è disponibile a lavorare con la squadra ma il mister ha preferito fargli fare un lavoro differente in questa settimana per poi riaverlo la settimana prossima col gruppo. Per noi, ripeto, non ci sono problemi».