2011
Lazio, Cissè: “Presto per parlare di scudetto. La Francia…”
Djibril Cisse` non vede l’ora di sfondare la porta col gol che terminera` questo periodo di digiuno infinito per l’attaccante francese. L’ex Panathinaikos sperava di avere un ruolo piu` decisivo, come Klose, per intendersi, ma alla squadra di Reja mancano i gol in alternativa a quelli del tedesco. Ai microfoni di “Cfoot”, Cisse` si racconta e parla di questo suo avvio di stagione: “Scudetto? Mi pare un presto per toccare questo argomento. L’inizio e` stato buono, ma dobbiamo tenere duro fino alla fine e dipendera` molto anche dalle dirette concorrenti. I tifosi ci credono, e` giusto sognare. Il gol? Le mie occasioni in partita le ho, ma gioco molto piu` defilato rispetto al passato. Ho fatto pero` sei assist, questo mi consola almeno in parte”.
Uno degli obiettivi di Cisse` e` anche quello di tornare a vestire la maglia della Francia: “Contro l’Albania allo Stade de France tutti hanno capito il mio amore per la nazionale, voglio ritrovare quelle sensazioni. Non sono il salvatore della patria, ne` il piu` bravo in circolazione, ma sono un calciatore con grande voglia e determinazione. L’ Europeo sarà la mia ultima competizione con la Francia“.
Infine, chiosa finale su come intende chiudere la carriera: “Tornerò in Francia, per raggiungere i 100 gol in Ligue 1. Vivrei male il non riuscirci, sono così vicino al traguardo”¦“.