2014

Lazio, Cana: «Pioli ambizioso, de Vrij intelligente»

Published

on

Le parole dell’albanese della Lazio

La Lazio si è ripresa dopo un periodo buio e ha ingranato la marcia giusta per l’Europa. Lorik Cana, difensore laziale, ne ha parlato alla radio ufficiale della Lazio: «Stiamo lavorando nel modo giusto da qualche settimana. Qualche infortunio ha falcidiato la rosa, ma ci stiamo allenando bene. Vogliamo accelerare prima della sosta, servirà a darci fiducia».

CALENDARIO – Cana ha aggiunto: «Giocheremo gran parte delle prossime gare in casa. Se vogliamo rimanere lassù dipende tutto da noi. Dobbiamo fare qualcosa a livello fisico se non vogliamo perderci troppo. Le vittorie danno una mano. Nelle partite con Chievo e Empoli la squadra è rimasta concentrata ma non è riuscita a dare il massimo, con la Juventus loro hanno giocato di contropiede e sono stati bravi».

PIOLI – Cana ha proseguito: «Pioli vuole una difesa alta e così permette agli attaccanti di rimanere avanti e non stancarsi a rientrare sempre. Questo ci mette a rischio di contropiede e di essere sottoposti nell’uno contro uno, ma stiamo lavorando con il mister per capire come raggiungere il giusto equilibrio. Non è semplice mettere in pratica quel che Pioli vuole ma stiamo capendo sempre più cose. L’importante però è aiutare la squadra».

DE VRIJ – Ancora Cana: «Di de Vrij avevo sentito parlare prima del Mondiale. Ha avuto la grande possibilità di giocare una Coppa del Mondo alla sua età e la Lazio ha fatto bene a prenderlo. La squadra è stata brava a farlo inserire, ha sempre potuto contare sulla nostra fiducia. Adesso sta dimostrando di avere qualità importanti. E’ un lavoratore e chiede consigli spesso. E’ intelligente, aveva imparato tutti i nomi dei giocatori prima di arrivare, cerco di metterlo al lavoro e di dargli fiducia».

Exit mobile version