2009
Lazio, Brocchi: “Siamo grandi, chiudo la carriera qui”
Ã?«Chiuderò la mia carriera alla LazioÃ?». La scorsa estate era stato sul punto di tornare al Milan, ma adesso che in classifica guarda tutti dall’alto verso il basso, Cristian Brocchi è ancora più contento della sua scelta di restare nella capitale. Il centrocampista biancoceleste si racconta a ‘SPQR’, mensile del Comune di Roma a breve in uscita. Ã?«C’era la possibilità di tornare al Milan, la mia seconda casa, ma dopo aver conquistato una piazza importante come quella di Roma, mi è sembrato giusto fare un passo indietro. A Roma sto benissimo, ho un ottimo rapporto con la società e non me la sono sentita di sbattere la porta in faccia alla Lazio, che mi ha persino allungato il contratto di un anno (sino al 2012, ndr). Per me, quest’attestato di stima è motivo d’orgoglioÃ?».
LA VETTA – Brocchi ha confidato poi il segreto della partenza sprint della Lazio: Ã?«Abbiamo cambiato atteggiamento e sono subito arrivati i risultati. Sono stati messi da parte gli interessi personali. Abbiamo capito che ogni partita va affrontata con la voglia di vincere e lo spirito di squadraÃ?». Anche Zarate ha imparato la lezione: Ã?«Dopo un’ottima stagione, ha vissuto un momento difficile, anche perchè si è sentito l’unico colpevole di un’annata disgraziata. Ma ora ha capito che in realtà quando la squadra gira, ne trae vantaggio anche il singoloÃ?». Hernanes in queste prime sei giornate ha rappresentato un valore aggiunto: Ã?«Quando capirà che l’azione perfetta è quella con la quale ha portato al pareggio di Floccari contro il Milan e la ripeterà sempre, diventerà uno dei più fortiÃ?». Decisivo l’apporto di Mauri, anzi: Ã?«à? fondamentale, se non gira lui, non gira la squadra. E i tifosi se ne stanno finalmente accorgendoÃ?».
A loro va la prossima promessa di Brocchi: Ã?«C’è ancora l’ultimo amaro ricordo nella nostra mente, abbiamo una voglia incontenibile di vincere il prossimo derbyÃ?».
Fonte | Corrieredellosport.it