2015
Lazio, Biglia: «Vogliamo la Champions League»
Il centrocampista: «Lotteremo fino alla fine con Napoli e Sampdoria»
La Lazio cerca un posto in Europa, ma adesso resta da capire se sarà Champions oppure la sua sorella minore, l’Europa League. In ogni caso, i risultati positivi dei biancocelesti passano anche per i piedi di Lucas Biglia, metronomo del centrocampo di Pioli, che ha parlato di tutto e di più ai microfoni di Lazio Style Radio. Intanto si parte col Genoa, prossimo avversario in campionato: «Penso che non dobbiamo guardare le statistiche, arriviamo dopo una brutta sconfitta. Ora dobbiamo ripetere la prestazione fatta contro il Milan. Se tutti facciamo il nostro dovere, siamo forti. Dobbiamo lavorare e continuare a crescere», dice il centrocampista, come riporta ‘Lazionews24.com‘.
SCONFITTA E OBIETTIVI – Biglia ricorda poi la sconfitta di Cesena: «Se vogliamo essere una squadra forte, bisogna fare il salto di qualità. In queste partite facciamo un po’ di fatica». E gli obiettivi? «Noi vogliamo tornare in Europa, ma la verità è che vogliamo lottare per il terzo posto. La Champions è più importante dell’Europa League. Lotteremo fino alla fine con una squadra fortissima come il Napoli e con la Sampdoria».
MATCH SPECIALE – L’argentino ha parlato anche della gara contro il Milan: «Era speciale, perché dovevamo vincere contro una grande squadra. Era speciale perché dovevamo lottare per il terzo posto. Ogni partita è difficile, dobbiamo fare la prestazione in tutte le partite per diventare una grande forte».
NAZIONALE – Inevitabile non parlare dell’Argentina: «Sento un orgoglio immenso, è lui che mi ha dato fiducia (Sabella, ndr). Quando giocavo in Belgio ritenevano che non fossi pronto. Mi ha inserito nel gruppo nel momento giusto. Tutto quello che sto vivendo è anche grazie a lui. Noi veniamo da un paese dove pensano che il calcio inglese, spagnolo, italiano e tedesco sono i più forti del mondo, per stare in Nazionale devi partecipare nei tornei più blasonati. L’Italia mi ha dato tanta esperienza, che mi ha garantito il posto in Nazionale».