2013

Lazio, Biglia: «Ammiro Pirlo, sogno il Mondiale»

Published

on

LAZIO BIGLIA MONDIALE ARGENTINA PIRLO – Il centrocampista argentino della Lazio, Lucas Biglia, è stato intervistato in Sudamerica dal quotidiano ‘Clarin‘. Nell’intervista il calciatore laziale ha ammesso di ispirarsi ad uno dei registi italiani più forti di sempre, come ripreso da LazioNews24.com: « Sono un ‘cinque argentino’. Provo a far girare il pallone, a scaricare sempre il pallone in maniera intelligente, è questo quello che mi hanno insegnato sin da quando ero piccolo. Del resto con la Nazionale è questo che bisogna fare, sono caratteristiche che cerco di mantenere».

IDOLI – «Il mio punto di riferimento era Fernando Redondo. Non ho la pretesa di accostarmi a lui perchè siamo distanti anni luce, ma ho sempre provato a imitarlo. Oggi invece ammiro molto Pirlo e Sergi Busquets. Pirlo è un trequartista che è stato arretrato e Busquets ha una qualità molto speciale che in pochi hanno».

SOGNI IRIDATI – «Mondiale? Vorrebbe dire realizzare un sogno. Compirò 28 anni a breve, e se devo pensare al prossimo Mondiale ne avrò già 32… Credo che il momento giusto sia questo, è l’età perfetta. Provo a lavorare sempre bene, a crescere, senza sentire troppo la pressione perchè può andare a mio sfavore, ma so bene che da qui a giugno devo dare il meglio di me per cercare di entrare nella lista dei convocati».

 

Exit mobile version