Lazio Atalanta 0-0: un punto a testa. All'Olimpico vince la noia - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Lazio Atalanta 0-0: un punto a testa. All’Olimpico vince la noia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zappacosta Zaccagni Lazio Atalanta

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 23ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Lazio e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Olimpico vince la noia. Atalanta e Lazio si dividono la posta in palio con un pareggio che serve poco ad entrambe.


Sintesi Lazio Atalanta 0-0 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca!

5′ Fase di studio – Fase di studio in questi primi minuti di gioco all’Olimpico.

10′ Poco spettacolo – Non decolla ancora la gara con le due squadre che si fronteggiano con molto equilibrio e poche opportunità potenzialmente pericolose.

14′ Ci prova l’Atalanta – Primo timido tentativo dell’Atalanta con Zappacosta che trova il tempo e lo spazio per il cross, il colpo di testa di pezzella sul secondo palo è impreciso.

20′ Luis Alberto spreca – Lo spagnolo batte il calcio di punizione conquistato da Zaccagni ma la palla si perde sul fondo senza che nessun compagno possa intervenire.

24′ Ci prova Zaccagni – Prova ad accentrarsi in area da sinistra e calciare, venendo murato però nella sua conclusione da Djimsiti.

27′ Regna l’equilibrio – Si prosegue sul filo del grande equilibrio, praticamente non è stato effettuato nessun tiro nello specchio della porta da entrambe le squadre.

34′ Salva Luiz Felipe – Piccoli arpiona un pallone in area e serve per Scalvini che tira dal limite ma Luiz Felipe si immola e devia.

38′ Ci prova Milinkovic-Savic – Tiro dalla lunga distanza del serbo che si spegne sopra la traversa.

45′ Fine primo tempo – Intervallo

46′ Inizia la ripresa – Al via il secondo tempo

49′ Tiro di Djimsiti – Riceve al limite dell’area e prova a calciare col mancino, venendo però ribattuto dal muro di maglie biancocelesti.

51′ Tiro di Pessina – Arriva la prima conclusione della ripresa, ci prova Pessina, Strakosha para a terra senza grossi problemi.

54′ Immobile non inquadra la porta – Ci prova anche la Lazio dopo un cross di Marusic per Immobile che non inquadra la porta.

58′ Chance Lazio – Bel filtrante di Felipe Anderson per Milinkovic-Savic, inseritosi in area di rigore. Lo ferma però, regolarmente, Palomino: il serbo inciampa e Sozza dice che è tutto regolare.

63′ PALO DI ZACCAGNI – Cross di Milinkovic-Savic, Zaccagni controlla benissimo in area e scaglia subito un destro che si infrange sul palo.

65′ Miranchuk vicino al gol – Nasce tutto dalla bella percussione del neo-entrato Maehle, che tocca verso il russo: rientra sul mancino e calcia dal limite, mandando largo di poco.

67′ Miranchuk impegna Strakosha – Percussione di Maehle che serve il russo in area, che si gira subito e tira verso Strakosha il quale para facilmente.

74′ Marusic vicino al gol – L’esterno montenegrino fa partire un esterno collo da dentro l’area che accarezza soltanto l’incrocio dei pali nella traiettoria, perdendosi leggermente alto.

77′ Tiro debole di Luis Alberto – Cross di Lazzarri che arriva Zaccagni, che tocca dietro per Luis Alberto. Destro morbido dello spagnolo, blocca facile Musso.

80′ Attacca la Lazio – Cross teso di Milinkovic-Savic in area di rigore: Demiral anticipa tutti e allontana il pericolo.

90′ Tre minuti di recupero – Si giocherà ancora per 180′


Migliore in campo:  Demiral PAGELLE


Lazio Atalanta 0-0: risultato e tabellino

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (67′ Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (78′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani Mussolini, Bertini, Jony, A. Anderson, Moro, Romero, Muriqi. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Scalvini (61′ Maehle), Feuler, Pezzella; Pessina (84′ Sidibe), Miranchuk (70′ Toloi); Piccoli (84′ De Nipoti). A disp.: Rossi, Sportiello, Olivieri, Panada. All.: Gasperini.

ARBITRO: Sozza

AMMONITI: Pezzella, Zappacosta, Toloi

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A

Atalanta News

Kolasinac out? Duro colpo, ma il rientro di Kossounou darà una grande mano alla difesa dell’Atalanta (come ha già dimostrato)

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta kossounou
Continue Reading

Atalanta News

Allenamento Atalanta, Gasperini riuscirà a recuperare quel giocatore contro il Milan? Il report di Zingonia

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Gasperini
Continue Reading