2014

Lazio – Atalanta, probabili formazioni

Published

on

Emergenza per Pioli, che perde anche Biglia e Braafheid. Atalanta: dubbio Zappacosta

Anticipo della quindicesima giornata di Serie A all’Olimpico: la Lazio di Pioli, tornata alla vittoria contro il Parma dopo quasi un mese di astinenza, ospita l’Atalanta, che ha ritrovato i tre punti con il Cesena, dopo essere rimasta a secco dal 19 ottobre scorso. Movimentata la settimana dei bergamaschi, con Colantuono confermato nonostante le voci lo volessero vicino all’esonero: Percassi, Marino e lo stesso allenatore hanno smentito il tutto.

INFO UTILI – Infermeria quasi piena per Pioli, che si ritrova ai box un intero parchetto arretrato: a Pereirinha, Novaretti e Ciani si è aggiunto l’anello mancante, Braafheid, fermo per due mesi. In dubbio anche Biglia, alle prese con un probabile stiramento. Ancora ai box Ederson e Candreva, mentre Parolo sarà assente per squalifica. Va un po’ meglio all’Atalanta, che attende notizie su Zappacosta: non dovesse farcela, spazio a Molina, favorito su D’Alessandro.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, De Vrij, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; F. Anderson, Djordjevic, Mauri. Allenatore: Pioli.

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè; Molina, Carmona, Cigarini, Gomez; Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play. 

PRONOSTICO – Lazio nettamente favorita, sia per il fattore casa – l’Atalanta ha vinto solo una gara in trasferta, a Cagliari – sia per la classifica. Ma attenzione alla Dea: dopo aver ritrovato i tre punti, i nerazzurri potrebbero giocare con meno pressione, senza troppe ansie da classifica. E la qualità della rosa, specie dalla cintola di centrocampo in su, è veramente tanta. A Bergamo aspettano ancora segnali di vita da Gomez: chissà che quella dell’Olimpico non possa essere la sua notte.

Exit mobile version