2015
Lazio, ag. Felipe Anderson: «Mai avuto dubbi sul suo talento. Sul mercato…»
Continua Castagna: «Nazionale? Mi auguro che riesca a coronare il desiderio di essere convocato nella Nazionale maggiore»
Uno dei crack dell’edizione 2014/2015 del campionato di Serie A è certamente Felipe Anderson. Il brasiliano è finalmente esploso con la casacca della Lazio, dopo un anno difficile d’ambientamento, ed è estremamente soddisfatto il suo agente Stefano Castagna, come affermato al sito di Gianluca Di Marzio:«Conosco Felipe da diversi anni e non ho mai avuto dubbi sul suo talento: ho sempre creduto che potesse diventare un grande calciatore, esattamente come sta dimostrando nel corso di questa stagione. Impatto difficile? Credo sia anche normale per chi come Felipe viene da una cultura diversa, dove il calcio viene inteso in altro modo rispetto a quanto facciamo noi. Inoltre non bisogna dimenticare che il ragazzo è arrivato alla Lazio con un grosso problema alla caviglia che lo ha frenato nella sua prima stagione in Italia. Adesso conosce meglio il campionato e l’intero ambiente, inoltre mister Pioli lo schiera nella posizione a lui più congeniale: credo abbia tutte le carte in regola per diventare un top».
MERCATO E SELECAO – «Mercato? Molte squadre si sono interessate a lui, sia in Italia che all’estero, ma la Lazio ha sempre rifiutato ogni proposta di prestito dimostrando di credere tantissimo nel ragazzo. Credo sia anche normale che piaccia e venga visionato da diverse realtà, ma a noi non è arrivato assolutamente niente di concreto. Felipe deve pensare solo a continuare a far bene con la Lazio, club con il quale ha un contratto lungo. Dunque non prendo in considerazione nessuna ipotesi futura che non riguardi il biancoceleste. Nazionale? Mi auguro che riesca a coronare il desiderio di essere convocato nella Nazionale maggiore anche se l’obiettivo più vicino è prendere parte alle Olimpiadi del 2016, ci tiene davvero tantissimo».