2009
Lavezzi: “Napoli, voglio l’Europa”
“Il mio grande obiettivo è andare al Mondiale in Sudafrica con la maglia dell’Argentina e farò tutto il possibile per entrare nella lista di Maradona. Ma ho anche un altro grande desiderio: giocare una coppa europea con il Napoli. Là mi trattano molto bene e per me è diventata una seconda casa”.
E’ un Ezequiel Lavezzi soddisfatto quello che si rivela a La Capital, quotidiano argentino, che sogna di poter giocare il mondiale con la sua argentina, e magari anche una coppa europea con il Napoli.
Sulle voci che lo vedrebbero lontano da Napoli, aggiunge: “Le tante voci di mercato su di me? Per ora sono un giocatore del Napoli e non penso ad altro. I rumors ci sono sempre, qualora dovesse esserci qualcosa di concreto ne parleremo con la società per vedere cosa è meglio per tutti. Però io ho un contratto fino al 2013 e c’è l’intenzione di prolungarlo, anche se tutto andrà analizzato bene. Comunque, tutto a tempo debito. Ora voglio godermi il presente e dare il massimo con il Napoli per conquistarmi un posto in Nazionale”.