2017

Tegola sulla Fiorentina: out un titolare per due settimane

Pubblicato

su

Vincent Laurini, appena integratosi nell’undici titolare, subirà un breve stop: Pioli deve studiare un’alternativa per la sua Fiorentina

Colpo duro, tegola sulla testa di Stefano Pioli e della Fiorentina che perde uno dei suoi difensori di maggiore rendimento: una, probabilmente due settimane senza il suo terzino destro titolare, senza Vincent Laurini, che passo dopo passo aveva iniziato a convincere oltre il proprio allenatore anche compagni, critica e tifosi. Il colpo è stato ufficializzato ieri mattina attraverso Viola Channel, il canale tematico del club viola: «ACF Fiorentina comunica che il calciatore Vincent Laurini, sostituito nel corso della partita Crotone-Fiorentina, ha effettuato nella giornata di oggi esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso, le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni». Solo allora sarà possibile fare una previsione più precisa del suo recupero, ma è presumibile che Vincent possa rientrare subito dopo la sosta, dunque per la gara che i viola  giocheranno con la Spal a Ferrara.

CHANCE GASPAR – Pioli sarà costretto a rimaneggiare la propria difesa. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, il cambio automatico potrebbe essere Gaspar. Il portoghese però è indiscutibilmente portato più ad attaccare che a coprire la fase difensiva. Il tecnico viola dovrà dunque riflettere e magari riaprire la strada a una possibile variante tattica, come scegliere una linea di difesa a tre. Inserendo un terzo centrale fra Astori e Pezzella. In questo caso, in corsa ci sono sempre sia Vitor Hugo che Milenkovic. Pioli proverà le varie soluzioni già da oggi, fermo restando che l’idea di Bruno Gaspar è quella che gli permetterebbe di variare di meno la fase difensiva. Ma tutto è possibile, anche una piccola rivoluzione tattica. Continua intanto a lavorare a parte che Riccardo Saponara, alle prese con i postumi di una metatarsalgia. Le sue condizioni vengono monitorate quotidianamente.

Exit mobile version