2009

Last bet internazionale, sette arresti in Ungheria

Pubblicato

su

Sette persone sono state arrestate a Budapest nell’ambito di un’inchiesta su partite di calcio internazionali truccate. Lo hanno riferito le autorità  giudiziarie ungheresi. “Sette persone, di cui tre giocatori – attivi o ritirati – e quattro arbitri in attività , sono state arrestate per il loro ruolo in vicende di partite internazionali truccate”, ha indicato il portavoce della procura di Budapest, Geza Fazekas.
“Sono accusati di avere – in quanto membri di una organizzazione criminale diretta dall’Estremo Oriente – cercato di influenzare partite per ottenere guadagni importanti in scommesse sportive”, ha aggiunto Fazekas.
L’accusa è di aver tentato di truccare sei partite, in quattro casi con successo. Il portavoce ha precisato che i match riguardano le squadre di Finlandia, Ungheria e di Paesi del Sudamerica; e che potrebbero esserci altri arresti.
Tre dei quattro arbitri arrestati erano stati sospesi a metà  febbraio dalla Fifa. Erano sotto inchiesta per aver arbitrato le amichevoli Estonia-Bulgaria (2-2) e Bolivia-Lettonia (2-1) ad Antalya (Turchia), in cui tutte e sette le reti erano state segnate su rigore.

Fonte: Sportitalia

Exit mobile version