2017
Lapo Elkann consiglia Buffon: «Deve fare il dirigente»
Il nipote di Gianni Agnelli, Lapo Elkann, ha parlato del futuro di Gigi Buffon, portiere della Juventus. Ecco le sue dichiarazioni
Aleggia ancora un alone di mistero attorno al futuro di Gigi Buffon. Il portiere della Juventus, all’inizio della stagione, aveva annunciato di pensare al ritiro al termine dell’attuale annata ma il numero uno bianconero starebbe cambiando idea. Gigi si sente ancora al massimo e sente di poter dare ancora molto e nei giorni scorsi, per la prima volta, non ha escluso di poter continuare, magari fino a Euro 2020. In tanti si contendono il futuro del portiere. Una volta appesi i guanti al chiodo, Gigi potrà scegliere se restare nella Juve per fare il dirigente, oppure se andare in FIGC, in Nazionale o alla FIFA. Lapo Elkann però non ha dubbi e prevede per lui un futuro a tinte bianconere.
Lapo, nipote di Gianni Agnelli, ha parlato a “Premium Sport” del futuro di Gigi Buffon lanciando un consiglio al presidente bianconero Andrea Agnelli: «Buffon è un grande uomo, una vera e propria icona. Lui ha fatto tantissimo per il calcio italiano, per la Juventus e per la Nazionale. Ha grande cuore e grande sensibilità, ha grandi doti umane. Spero che possa restare nel mondo del calcio perché abbiamo bisogno di uno come lui. Spero che avrà anche un grande futuro da dirigente».