2013
Lanciano, Baroni: «I tifosi sognino, apprezzo Montella»
LANCIANO BARONI MONTELLA FIORENTINA – La Virtus Lanciano è inaspettatamente in testa alla classifica del campionato cadetto dopo sette giornate, e uno dei principali artefici del miracolo abruzzese è sicuramente il tecnico, Marco Baroni. L’ex allenatore della formazione Primavera della Juventus ha così parlato, nel corso di un’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport, del grande inizio di stagione del suo Lanciano, che sta volando con i risultati e gioca anche bene.
NIENTE SOGNI – «Non posso impedire ai tifosi di sognare – ha esordito Baroni – , ma alla mia squadra voglio ribadire che le nostre concorrenti sono in fondo alla classifica. Sono preoccupato se nella zona bassa della graduatoria rimarranno Padova, Brescia, Reggina e Pescara. Mi sarei accontentato di fare 7 punti in queste 7 gare, dal momento che abbiamo incontrato squadre importanti. Ma l’ambizione non ci manca. Ora sono curioso; voglio vedere quanti giocatori cresceranno ancora.»
BRAVO MONTELLA – Baroni ha svelato anche chi è l’allenatore, almeno tra i giovani promettenti, al quale si ispira di più, ovvero Vincenzo Montella: «Lo ammiro molto, è un tecnico che considerato di elevato spessore, e che sta facendo giocare la sua squadra molto bene. Sono nativo di Firenze, ed un giorno mi piacerebbe allenare la squadra della mia città.»