2014

La vie d’Adel: rossoneri okay a Marassi

Pubblicato

su

Una dettagliata sintesi della sfida di Marassi

SERIE A SAMPDORIA MILAN SINTESI – Oggi pomeriggio alle ore quindici allo Stadio Luigi Ferraris – Marassi di Genova è andata in scena la sfida tra Sampdoria e Milan valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato italiano di Serie A. Le due squadre hanno finito di darsi battaglia da pochi minuti, andiamo a vedere come si sono comportate: ecco una dettagliata sintesi dell’incontro.

PRIMO TEMPO – La prima palla gol arriva all’improvviso al sesto minuto, Honda riesce a verticalizzare per Pazzini, il cui pallonetto supera Da Costa ma non Mustafi che salva sulla linea. E’ il preludio al gol del Diavolo che arriva al dodicesimo: Gabbiadini prima e Palombo poi sbagliano il rinvio e la palla arriva a destra a Rami, gran cross per Taarabt il quale di testa trova la respinta di Da Costa e mette dentro su respinta. La Samp prova a reagire ma si limita solamente a mettere palloni in area senza tirare, il Milan gioca con intensità e con Saponara e Honda prova a entrare negli spazi: il giapponese va al tiro al ventisettesimo ma Da Costa fa buona guardia. L’ex empolese sfiora la prima realizzazione in rossonero al quarantesimo, Constant si invola sulla destra e crossa in mezzo dove Saponara al volo manda di pochi centimetri sopra la traversa. La prima frazione termina così uno a zero.

SECONDO TEMPO – La Samp ci prova a inizio ripresa con Palombo ma è il Milan a tenere palla e a fare la gara. Al cinquantasettesimo cambia ancora il match: cross di Taarabt, scontro Pazzini – Da Costa e sul tap-in Rami mette dentro il gol del raddoppio, mentre la Sampdoria prtesta per il presunto fallo del Pazzo sul portiere doriano, le immagini però non chiariscono bene la situazione. Altra situazione al limite al sessantasettesimo, Lopez verticalizza benissimo per Eder il quale in uscita viene abbattuto da Amelia; Doveri non fischia anche perché dal replay sembra che il portiere rossonero tocchi prima il pallone, ma anche qui le circostanze non sono chiarissime. Da questa azione nascono le proteste di Maxi Lopez, che viene ammonito e pochi secondi dopo si becca un altro cartellino venendo espulso a diciotto minuti dal termine della partita. La partita diventa una sorta di far west e fioccano cartellini su cartellini, Doveri ha il suo bel mestiere da compiere. La Sampdoria prova a riaprire il match seppur in dieci e per poco a nove dalla fine non ci riesce: tiraccio di Renan, la palla finisce a Eder che da mezzo metro fa fare un figurone ad Amelia e sul rimpallo manda la palla fuori. E’ ancora il Milan ad andare vicino al gol ma il copo di testa di Rami nel recupero si spegne tra le mani di Da Costa. La partita finisce due a zero ma ci sarà ancora da parlare di qualche decisione arbitrale.

 

Exit mobile version