2009

La situazione del Calciomercato

Pubblicato

su

Quando siamo arrivati all’8 di Giugno, e con i Mondiali alle porte, che probabilmente faranno slittare molti affari importanti che coinvolgono appunto i giocatori impegnati nella massima competizione internazionale, vediamo la situazione ad oggi delle più importanti squadre italiane, in rigoroso ordine alfabetico.

La Fiorentina (con un Prandelli in meno ed un Mihajlovic in più) riparte da Gaetano D’Agostino, reduce da una stagione molto deludente, ma regista dalle potenzialità  enormi ed animato da una grande voglia di riscatto.

L’Inter, con Benitez che sarà  annunciato soltanto in queste ore, non si è ovviamente ancora mossa sul mercato.

La Juve, che anche quest’anno non sembra badare a spese, ha praticamente concluso gli acquisti di Pepe (buon giocatore ma pagato ben 12 milioni di euro) e Krasic, forte esterno del Cska Mosca.

La Lazio continua a sognare Martinez, ma aspetta probabilmente prima di cedere Kolarov.

Il Milan attende gli eventi, dopo il ritorno dell’affidabile Storari dal prestito alla Sampdoria e dell’acquisto intelligente di Yepes, a parametro zero.

Il Napoli cerca un attaccante di altissimo livello, e si fanno i nomi di Gilardino e Balotelli, forse irraggiungibili entrambi.

Il Palermo, come ogni anno è attivissimo sia in entrata (Pinilla, Maccarone?, Bolatti?), che in uscita (Simplicio, Cavani?).

La Roma senza spendere un euro si è portato a casa un giocatore navigato e di qualità  come Simplicio, ed il figliol prodigo (una scommessa) Adriano.

La Samp, impegnata in Champions, è insidiata e corteggiata da ogni dove per l’acquisto dei suoi gioielli.

Exit mobile version