2020
La Sampdoria passa a Vidal: operazione conclusa. Ora la cessione
La SportSpettacolo controllante della Sampdoria dal 18 novembre non è più riconducibile alla Holding Max della famiglia Ferrero
Come riporta il Secolo XIX, dal 18 novembre la società SportSpettacolo controllante della Sampdoria non è più riconducibile alla Holding Max della famiglia Ferrero, ma alla Trust Service di Gianluca Vidal, che amministra il trust “Rosan”. La disponibilità del 100% delle quote di SportSpettacolo, quindi, non è più in possesso dei Ferrero, ma non entra nemmeno nel patrimonio personale di Vidal, che la custodisce con il solo scopo di venderla.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA SU SAMP NEWS 24
Il ruolo di Vidal, alla fine, è quello di rassicurare giudici e creditori sul destino dei soldi eventualmente incassati dalla cessione della società blucerchiata. Dalla lettura dell’atto istitutivo del trust Rosan emerge che la sua durata è legata al raggiungimento totale, parziale o mancato dello scopo entro il 18 novembre 2025. Il trust, sede a Mestre, è regolato in parte dalla legge di Jersey, ma è stata lasciata la facoltà al settlor (disponente/Ferrero) di scegliere quale legislazione, che preveda e regoli i trust. È stata scelta San Marino. Il concordato ora è nella fase di votazione.