2014

La Roma passa al Dall’Ara: decide il primo gol giallorosso di Nainggolan

Pubblicato

su

Il Bologna gioca bene, ma non riesce a sfruttare le occasioni create

BOLOGNA ROMA FORMAZIONI UFFICIALI SERIE A – Questa sera alle ore 20.45, allo stadio Renato Dall’Ara, è andata in scena la sfida tra Bologna e Roma, match valevole per la venticinquesima giornata della Serie A Tim. Di seguito vi proponiamo la sintesi della gara per rivivere tutte le emozioni del match. 

RADJA GOL – Il Bologna parte subito forte attaccando gli spazi e rendendosi pericoloso in ripartenza. Il primo tentativo è targato Kone, ma una deviazione in extremis cambia direzione alla palla che si perde sul fondo. Poco dopo è Bianchi a provare la conclusione con un pallonetto, ma De Sanctis non si lascia sorpendere. Al 18′ la prima vera occasione del match: Gervinho addomestica un cross di Taddei e serve Destro, il quale calcia di prima intenzione, con la palla che sbatte sul palo, attraversa tutta la linea di porta ma non entra per qualche centimetimetro. Poco dopo è Nainggolan a concludere un’azione manovrata con un tiro al volo che si perde sul fondo. La squadra di Garcia continua ad attaccare e prima di rientrare negli spogliatoi trova il gol del vantaggio. Al 36′ Pjanic si inventa un passaggio perfetto per l’inserimento di Radja Nainggolan che appoggia in rete da pochi passi. Per il centrocampista belga si tratta del primo gol in giallorosso. I felsinei concludono il primo tempo in avanti, con una conclusione su punizione di Lazaros, ma De Sactis respinge.

ROMA CORSARA – Nella ripresa, dopo pochi minuti, Garcia è costretto a sostituire Florenzi per un problema alla caviglia, al suo posto Adem Ljajic. Il serbo entra subito in partita rendendosi pericoloso con un paio di accelerazioni che mettono in difficoltà gli avversari. Grande ritmo al Dall’Ara, il Bologna dimostra di poter mettere in difficoltà la Roma, grazie alla freschezza di Ibson che dà una maggiore verve alla manovra felsinea. Al 72′ Kone pennella un’ottima palla al centro area per la testa di Mantovani che sfiora il palo, a De Sanctis battuto. Sul fronte opposto ghiotta occasione per Taddei, il cui tiro però viene neutralizzato da Curci. Nel finale il Bologna si sbilancia e prova il tutto per tutto, la Roma ne approfitta per far male in contropiede: Gervinho serve Bastos che si accentra, ma il suo sinistro termina alto. Al 48′ ultimo brivido per i giallorossi, ma Lazaros di testa non inquadra lo specchio della porta. Sono tre punti importanti per la squadra di Garcia che continua la corsa alla Juventus dimostrando di sapersi imporre su di un campo certo non facile, contro un Bologna che non si è mai dato per vinto. 

Exit mobile version