La Roma ha deciso: brasiliani sul mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

La Roma ha deciso: brasiliani sul mercato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Lo abbiamo sempre detto, lo ribadiamo: qualsiasi eventuale acquisto (parametro zero e prestiti sono fuori da questo discorso) da parte della Roma, non può che pasÃ?­sare attraverso cessioni. Questioni di bilancio che la Roma ha detto molto chiaramente. Non è solo una questione di costo del cartellino, ma anche di monte ingaggi che la soÃ?­cietà  giallorossa punta a contenere per il presente e il prossimo futuro. Ecco perchè nel prossimo mercaÃ?­to di gennaio, non saranno pochi i possibili giallorossi che possono partire da Trigoria. In particolare, in questo senso, ci sono i brasiliani come possibili partenti. Cioè Julio Baptista, Cicinho e Doni. Tre giocatori con uno stiÃ?­pendio importante (da tre milioni a due, diciamo una media di due milioni e mezÃ?­zo netti a stagione), tre giocatori che in questo momento sembrano più fuori che dentro il progetÃ?­to firmato Claudio Ranieri.

BRASILIANI SUL MERCATO – La Roma è disposta a trattare per tutti e tre, volendo anche con la formula del prestito oneroso perchè oltre a quello che si incasserebbe, ci saÃ?­rebbe il notevole risparmio per l’inÃ?­gaggio. Per Baptista e Cicinho, in tempi recentissimi, è stato fatto un sondaggio da parte del Portsmouth, disposto ad accettare anche la forÃ?­mula del prestito (sarebbe non infeÃ?­riore al milione di euro per giocatoÃ?­re). Quelli però che non sono tanto disposti ad accettare la destinazioÃ?­ne, sono proprio i due giocatori a cui, ovviamente e si può capire, non piace per nulla la destinazione PorÃ?­tsmouth, anche di fronte alla cerÃ?­tezza che lì giocherebbero sicuraÃ?­mente con continuità . Il tecnico del club inglese, l’israeliano Grant ex del Chelsea, ci dicono che sarebbe pronto a fare un blitz a Sofia quanÃ?­do la Roma andrà  a giocare l’ultimo impegno del suo girone di Europa League (16 dicembre) per parlare con i due giocatori con l’obiettivo di convincerli ad accettare la destinaÃ?­zione inglese. Impresa che ci appaÃ?­re francamente molto difficile.

ADDIO A DONI?
– A gennaio, potrebbe materializzarsi mercato anche per Doni che anche per esigenze di mondiale punta a giocare per convincere Dunga a portarlo in Sudafrica. Di sicuro, comunÃ?­que, a gennaio ci saÃ?­rà  più di qualche partenza. Quasi cerÃ?­ta quella del romeno Pit, richiesto uffiÃ?­cialmente dal club israeliano dal MacÃ?­cabi Petah Tikva che ha chiesto di avere il giocatore per fargli sostenere le visite mediche.

Fonte: corrieredellosport.it