Atalanta News

La parata di Ferdinando Coppola che ammutolì San Siro: Milan-Atalanta 2007/2008

Published

on

Il grande successo esterno dell’Atalanta contro il Milan: dal doppio vantaggio nerazzurro al rigore parato da Coppola

30 marzo 2008, l’Atalanta di Gigi Delneri fa visita al Milan di Carlo Ancelotti. I nerazzurri vogliono affrontare il rush finale nella maniera migliore possibile, con l’obiettivo di provare a replicare i 50 punti della stagione scorsa, al di là dei problemi in difesa che, a fine campionato, porterà la Dea a subirne addirittura 56.

I rossoneri sono una squadra che a San Siro fa molta fatica ad imporsi in casa, e l’Atalanta ne approfitta verso la fine del primo tempo utilizzando la qualità dei suoi singoli: prima con Floccari che sfrutta un buonissimo cross di Ferreira Pinto; poi Langella sfrutta un contropiede siglando il 2-0.

La ripresa è contraddistinta da continui attacchi, che vanno dai due goal annullati ai milanesi fino al 3-0 mancato da Cristiano Doni. A cinque minuti dalla fine Maldini accorcia le distanze, ma succede tutto nel finale con Rivalta che atterra Ambrosini: rigore per il Milan tra la protesta dei nerazzurri. Batte Pirlo, ma Coppola intuisce e blocca il risultato sul 2-1. Una delle vittorie atalantine più belle di sempre.

Exit mobile version