2014

La Nigeria si salva: nessuna sospensione dalla Fifa

Pubblicato

su

La questione riguardo il presidente della Federazione è stata risolta

NIGERIA FEDERAZIONE SOSPENSIONE FIFA GOWA MAIGARI – La Nigeria evita la sospensione minacciata dalla Fifa. Il problema si era manifestato circa un mese fa, quando nel Paese africano veniva eletto a presidente della Federazione Chris Gowa. Gowa prendeva il posto di Aminu Maigari, che al momento delle elezioni si trovava in carcere. La Fifa ha notato qualcosa di strano, ed è intervenuta ammonendo la Federazione ed intimando una sospensione nel caso in cui Maigari non avrebbe ripreso il suo posto entro l’otto settembre. 

QUESTIONE RISOLTA – È la stessa NFF, la Federazione nigeriana, a chiarire la questione, con un comunicato: «Il segretario generale della FIFA, Jerome Valcke, ha notato il ritorno alla normalità della Federcalcio nigeriana e il rispetto delle condizioni prescritte dal comitato di emergenza della FIFA del 3 settembre. La NFF, di conseguenza, non è sospesa».

DI NUOVO IN CAMPO – La nazionale della Nigeria potrà così continuare a giocare le partite di qualificazione alla Coppa d’Africa, in programma nel 2015. Già domani sera la formazione di Stephen Keshi potrà tornare in campo, provando a riscattare il ko subito per 3-2 contro il Congo. 

Exit mobile version