Un nutrizionista per il Torino: bisogna ripartire già dal derby - Calcio News 24
Connect with us

2016

Un nutrizionista per il Torino: bisogna ripartire già dal derby

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

belotti disteso torino ottobre 2015 ifa

Il Torino si affida ad un nutrizionista e personal trainer per questo finale di stagione. Domani c’è il Derby, bisogna ritrovare il vero Toro

Il Torino di Giampiero Ventura, dopo un periodo tutt’altro che positivo, affronterà domani alle 15 la Juventus. Secondo Tuttosport, i granata in settimana avrebbero lavorato con Tiberio Ancora, nutrizionista e personal trainer, specializzato in allenamenti di forza funzionale, educazione alimentare e integrazione sportiva. L’obbiettivo è quello di regalare ai propri tifosi un finale di stagione esaltante, partendo proprio dal Derby con i “cugini” bianconeri. Le prossime nove partite saranno nove finali per i granata che, dopo un inizio di stagione esaltante, hanno avuto un calo evidente. Questo calo, secondo le statistiche della Serie A, sarebbe anche dovuto al fatto che il Toro corre meno degli altri. Si lavora, dunque, sul fisico, ovvero su massa grassa, idratazione e resistenza. 

LA FIGURA DI TIBERIO ANCORATiberio Ancora viene definito dai calciatori il “nemico delle merendine”. Sta lavorando anche al fianco di Antonio Conte in nazionale ed è stato lui uno dei segreti della grande stagione dell’anno scorso da parte del Torino, protagonista sia in campionato che in Europa League. Il Toro, dunque, punta su di lui per tentare di volare verso un finale di campionato degno di nota.

LA SITUAZIONE IN CASA GRANATA – In vista delle prossime partite c’è bisogno di giocatori in grado di garantire forza fisica, esplosività e resistenza. Tra di loro c’è di sicuro Emiliano Moretti che, nonostante abbia tirato la carretta, troverà di sicuro le motivazioni giuste per il Derby. Tra i protagonisti ci sono poi Andrea Belotti, che in partita lavora tantissimo e possiede grandi capacità di recupero, e Ciro Immobile, che lavora tanto in allenamento e non si risparmia in campo. Come non citare, infine, Kamil Glik. E’ vero, l’anno scorso la sua stagione fu davvero esaltante, ma di certo troverà energie per garantire un grande rendimento in questo finale. I trascinatori del Torino sono pronti, testa alla Juve, c’è bisogno di vincere per ritrovare il vecchio Toro ed uscire dal periodo negativo.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Published

on

diego costa chelsea matic
Continue Reading

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Published

on

Continue Reading