2015

La Liga si riaccende e non solo per il titolo

Published

on

Corsa per il titolo riaperta, “classifica corta” anche in fondo

Brusca frenata del Real Madrid, che ha arrestato la propria cavalcata nel peggior scenario immaginabile: nel derby di Madrid e subendo un pesante poker. Al Vicente Calderon, infatti, l’Atletico Madrid ha riaperto il campionato, accorciando il distacco dalla capolista a quattro punti e permettendo al Barcellona, che ha schiantato l’Athletic Bilbao (2-5), di tornare ad una sola lunghezza. Il Valencia, che ha espugnato invece il campo dell’Espanyol, ha sorpassato in classifica il Siviglia, finito sorprendentemente ko in casa del Getafe. Può sorridere anche il Villarreal, che, forte del successo contro il Granada, ora è col fiato sul collo del Siviglia e ha consolidato il sesto posto, approfittando delle sconfitte rimediate a sorpresa dal Malaga e dall’Eibar rispettivamente contro il Levante e il Deportivo La Coruna. La Real Sociedad ed il Celta Vigo, invece, non si fanno male, fermandosi sul pareggio, mentre l’Elche e l’Almeria hanno complicato i piani del Rayo Vallecano e del Cordoba.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Il Real Madrid avrà la possibilità di riscattarsi nella ventitreesima giornata contro il Deportivo La Coruna, che ha ripreso quota. Il Barcellona ospiterà il Levante, che ha interrotto la striscia negativa di risultati, salendo al terzultimo posto in classifica, mentre l’Atletico Madrid farà visita al Celta Vigo, a caccia di continuità. Occhi puntati su un trittico di squadre piuttosto agguerrito: per il quarto posto, infatti, sono in corsa il Valencia, che affronterà il Getafe, il Siviglia, che se la vedrà contro un Cordoba in piena crisi, e il Villarreal, alle prese invece con il Rayo Vallecano. Il Malaga, che invece ha perso terreno nella corsa per un posto in Europa League, ospiterà un Espanyol in calo. Situazione in continua evoluzione anche in fondo: la classifica, infatti, è corta sia in vetta che in fondo. E allora attenzione all’Elche, che potrebbe acuire la crisi dell’Eibar, allo scontro diretto tra l’Almeria e la Real Sociedad e, infine, al match tra il Granada e Athletic Bilbao, che nelle ultime giornate hanno raccolto solo quattro punti.

CONSIGLI E PRONOSTICI – L’ultima giornata ha regalato diversi colpi di scena che rimischiano le carte del campionato spagnolo. Il prossimo turno sarà, dunque, interessante anche sul fronte scommesse ed, infatti, GazzaBet propone quote molto interessanti: da Eibar-Elche, il cui 1-X-2 è offerto a 2,15-3,00-3,70 al Gol/No Gol di Granada-Athletic Bilbao a 2,05-1,70; per Siviglia-Cordoba c’è la puntata su “squadra in casa vincente a zero” a 2,00 e, infine, Gol Dispari per Celta Vigo-Atletico Madrid a 2,15.

Exit mobile version