2009

La Liga: l’Atletico ribalta il risultato e batte il Valencia 4 – 1

Published

on

Bella partita quella del posticipo della Liga tra Atletico Madrid e Valencia al Vicente Calderon. Gli andalusi si giocano la Champions League e vogliono consolidare sempre di più il 3Ã?° posto in classifica alle spalle di Barcellona e Real Madrid, mentre i madrileni stanno cercando di ottenere risultati positivi per risalire la china.

Nel primo tempo si fa apprezzare di più la formazione biancorossa, ma il gol arriva per primo da parte del Valencia, al 19′: stavolta non marca Villa, ma Silva, che colpisce in contropiede ribadendo in porta la respinta di De Gea, tuttavia, ci sono grandi proteste, poichè l’azione è nata da un fallo di Banega su Reyes. Al 25′ ci saranno altre polemiche nei confronti del direttore di gara, che espelle Marchena in seguito ad un presunto colpo di mano ravvisato però dal quarto uomo e viene assegnato un rigore ai Colchoneros, con Forlan che si presenta dal dischetto e realizza il gol del pareggio. Nella ripresa la partita si addormenta, ma l’Atletico ha qualche buon occasione in superiorità  numerica, con Cèsar che si oppone sempre in maniera efficace. Batti e ribatti però, alla fine gli uomini di Sanchez Flores trovano la via del gol con il fuoriclasse argentino, Sergio Aguero, che ribalta la situazione. All’86’ arriva la rete che assicura i tre punti all’Atletico Madrid, ancora con Forlan, questa volta servito splendidamente da Jurado e poi l’uruguagio scavalca Cèsar con un tocco delizioso. Con il Valencia ormai allo sbando, c’è lo spazio anche per la rete di Jurado, che chiude quindi sul 4 – 1 la partita.

Atletico che quindi sale a quota 30 punti in classifica e continua la sua marcia verso le zone più tranquille della graduatoria.

Exit mobile version