2009

La Liga: il Real spazza via lo Sporting Gijon ed è primo

Pubblicato

su

Le merengues non sbagliano un colpo in campionato e vincono per 3-1 contro lo Sporting Gijon al Bernabeu dopo essera andati sotto per 1-0 ed ora si trovano soli in cima alla classifica.

Il Real Madrid conduce il primo tempo, costruendo molto gioco e mostrando un’ottima tenuta fisica. Gli uomini di Pellegrini dimostrano di avere, finalmente, alcuni automatismi e, senza alcuna cattiveria, l’assenza di Kakà  giova al gioco delle merengues. In avanti Higuain e Ronaldo duettano in maniera splendida, con van der Vaart che si mette a servizio della squadra e fornisce una caterva di palloni per le punte.

Le prime vere occasioni avvengono al 33′ e al 34′. Prima è il Real Madrid a sfiorare il gol con Higuain, il quale stoppa di petto un cross dalla sinistra e conclude in porta, ma il suo diagonale è di poco fuori. Un minuto dopo sfiora la rete lo Sporting con Barral che fa esplodere un destro terrificante che si spegne di poco a lato della porta di Casillas.

Il Real parte meglio anche nella ripresa, ma poi al 52′ arriva la rete di Barral che sembra poter essere il preludio per una beffa al Bernabeu. Il calciatore dello Sporting al secondo tentativo non perdona e questa volta il destro di Barral termina sotto la traversa.

Il Real Madrid però non sta a guardare ed al 55′ pareggia van der Vaart sugli sviluppi di una punizione battua da Cristiano Ronaldo e respinta da Juan Pablo, con l’olandese che si tuffa e mette in rete. Bastano 2′ ed arriva il raddoppio del club madrileno: Granero batte un corner dalla destra su cui svetta Cristiano Ronaldo, il cui colpo di testa si trasforma in assist per Xabi Alonso che non manca l’appuntamento con il gol da due passi e segna la sua seconda rete stagionale. L’operazione della rimonta viene ultimata al 67′ con il gol di Higuain che non sbaglia a tu per tu con Juan Pablo.

Gli asturiani potrebber riaprire la partita nel finale, ma termina 3-1 in favore del Real Madrid che ora aspetta il risultato di domani del Barà§a.

Exit mobile version