2009

La Liga: il Real batte l’Almeria e resta in scia al Barà§a

Pubblicato

su

Preziosa vittoria per il Real Madrid, che espugna con un 2-1 il campo dell’Almeria e tiene il ritmo del Barcellona, rimasto con tre punti di vantaggio sui blancos.
L’inizio per gli uomini di Pellegrini non è dei migliori, visto che dopo 14 minuti Uche crossa sul secondo palo per Crosat, il quale non ha problemi a battere Casillas.
Al 26′ si sveglia Ronaldo, che parte da solo e in slalom salta tre avversari, entra in area, e incrocia col sinistro sul secondo palo, realizzando così il capolavoro che vale il pareggio.
I blancos continuano a dominare, trovando sulla loro strada un grandissimo Diego Alves e anche i legni, come al 30′ con il palo colpito da Guti; tre minuti dopo, però, è Uche a sfiorare il gol del clamoroso sorpasso dei padroni di casa.
Nella ripresa, dopo un’occasione sprecata per parte da Uche e da Marcelo, il Real passa al 24′: gran sinistro di Van Der Vaart, che batte Diego Alves mettendo la palla nell’angolino basso per il 2-1 Real.
Nei minuti finali, c’è spazio per altre due grandissime parate di Diego Alves, su Higuain e su Benzema, e per un gol annullato all’argentino per fuorigioco.

Exit mobile version