2013

La Lazio delude a Cipro: 0-0 e tanta noia

Pubblicato

su

Biancocelesti ancora secondi nel gruppo J, Apollon Limassol terzo

EUROPA LEAGUE GIRONE J APOLLON LIMASSOL LAZIO SINTESI – Biancocelesti al comando del raggruppamento con quattro punti in classifica ed in concomitanza con il Trabzonspor: dopo due turni l’Apollon Limassol ha invece totalizzato tre punti e dunque la partita assume rilevanza massima per l’economia del gruppo J.

PRIMO TEMPO – Gara piuttosto confusa in avvio: fraseggi spezzati a centrocampo, tanta imprecisione e linee di gioco decisamente imballate. Le prime timidissime occasioni arrivano dopo sette minuti con due conclusioni velleitarie rispettivamente di Sangoy e Floccari, è il movimento del giovane Keita a creare qualche grattacapo alla retroguardia cipriota. Al 24’ squillo Lazio: terza iniziativa personale di Keita che si accentra e lascia andare un destro potente, palla alta che non impensierisce Bruno Vale. Biancocelesti che si ripetono dopo qualche istante con una conclusione a giro di Hernanes – Apollon salvato da una deviazione fortuita – e con un colpo di testa ravvicinato di Ederson al 28’ che termina clamorosamente a lato della porta cipriota. Lazio che ora ci prova con costanza: al 31’ minuto è Ledesma a colpire dalla distanza, al 37’ Bruno Vale esce a farfalle con la palla che termina sui piedi di Hernanes, il brasiliano salta mezza difesa cipriota ma conclude a lato. Meglio i biancocelesti nella prima frazione ma nel complesso è un predominio decisamente sterile.

SECONDO TEMPO – Si riparte senza sostituzioni: formazioni inizialmente invariate così come il copione della gara, trame non particolarmente rapide con la Lazio che cerca di assumere il predominio territoriale. Dopo cinque minuti Apollon pericoloso da calcio piazzato, deviazione rischiosa di Floccari ma palla in corner: al 7’ invece bella trama biancoceleste con Ederson bravo a suggerire per Gonzalez, la conclusione del sudamericano è larga. Clamorosa occasione per i ciprioti: al 13’ la palla finisce sui piedi di Papoulis che calibra male da posizione molto favorevole, risponde Ederson con una botta dal limite dell’area che trova l’opposizione di Bruno Vale. La Lazio a dire il vero non fa grandi cose per avere la meglio sull’avversario: squadra piuttosto compassata ed in evidente difficoltà sul piano della pericolosità offensiva. All’81’ uno sprazzo del neo entrato Felipe Anderson, abile ad accentrarsi e servire in profondità Gonzalez che però si fa trovare in chiara posizione di offside; l’occasione clou arriva al 41’ minuto con un affondo di Ledesma che serve Hernanes, il brasiliano – assente ingiustificato nella ripresa – allunga il piede ma non trova la deviazione vincente. E’ Meriem a sfiorare il gol con una botta centrale nei secondi finali, ma la partita termina a reti inviolate con una Lazio decisamente deludente sul piano della prestazione.

Apollon Limassol 0-0 Lazio

Tabellino                 

Apollon Limassol (4-2-3-1): Bruno Vale; Stylianou, Merkis, Karypidis, Vasiliou; Gullon, Hamdani; Papoulis (al 92’ Haber), Meriem (al 93′ Grigorie) , Sangoy (all’89’ Konstantinou); Roberto. A disposizione: Hidi, Charalambous, Català, Dananae. Allenatore: Christakis Christoforou

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Novaretti, Cana, Radu; Gonzalez (all’87 Onazi), Ledesma, Hernanes; Ederson, Floccari (al 70’ Perea), Keita (all’81 Felipe Anderson). A disposizione: Berisha, Cana, Crecco, Biglia. Allenatore: Vladimir Petkovic

Marcatori: –

Ammoniti: Apollon Limassol – Stylianou, Karypidis; Lazio – Gonzalez, Ledesma

Exit mobile version