2017
La Juventus blinda Alex Sandro: ecco la proposta di rinnovo
La società bianconera vuole tenere il brasiliano Alex Sandro in rosa, nonostante le ricche proposte arrivate per il cartellino del terzino sinistro. Ecco le ultime sulla questione rinnovo contrattuale
Alex Sandro è stato uno dei nomi più chiacchierati durante l’ultima finestra di trasferimenti: il terzino sinistro della Juventus ha innalzato notevolmente il livello delle sue prestazioni nel corso della passata stagione, attirando le attenzioni di molte big del calcio europeo. Con la penuria di esterni bassi mancini che c’è in giro, il Nazionale brasiliano, a maggior ragione, è finito sui taccuini di top club come il Chelsea di Antonio Conte.
La società londinese si è spinta ad offrire fino a 60 milioni di euro, pur di vederlo con il colori blues allo Stamford Bridge, ma la dirigenza juventina non ne ha voluto sapere, rifiutando tutte le proposte pervenute in sede. Adesso il duo Marotta-Paratici è al lavoro per il rinnovo contrattuale di Alex Sandro: 4 milioni di euro di ingaggio e contratto nuovo fino al 2022, la proposta che verrà prospettata, nelle prossime settimane, all’entourage del sudamericano. E se la Juve va all’attacco con il calciatore, il Chelsea attende la riapertura del mercato per poter tentare un nuovo affondo. E Alex Sandro? Beh, il brasiliano, almeno per il momento, temporeggia ma la proposta juventina è di quelle che fa propendere per la felice conclusione della trattativa.