La giornata delle Sorprese: Inghilterra fermata nuovamente, Germania sconfitta ed Usa salvi in extremis - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

La giornata delle Sorprese: Inghilterra fermata nuovamente, Germania sconfitta ed Usa salvi in extremis

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Mentre le big continuano a soffrire,Ã?  si prospetta un tabellone favorevole agli azzurri (ma forse è ancora troppo presto per fare delle previsioni). Se arriviamo primi nel girone potremmo incontrare, sia agli ottavi che ai quarti di finale, squadre abbordabili.

Oggi intanto, andando in ordine cronologico, una Germania in dieci per quasi un’ora (espulsione affrettata di Klose), con un rigore e tante occasioni fallite sulla coscienza (Podolski irriconoscibile per gli errori commessi sotto porta, oltre che nel caso del rigore), è vero, esce comunque sconfitta dalla Serbia 1-0 (38′ Jovanovic). La squadra della Ex Jugoslavia potrebbe anche raddoppiare negli ultimi minuti della partita.

Nello stesso girone, domani il Ghana (già  a 3 punti) ha una grossa opportunità , giocando contro l’Australia.

Gli Stati Uniti sotto di due goal contro la Slovenia alla fine del primo tempo, riescono a recuperare fino al 2-2, ed avrebbero anche segnato il gol del 3-2, che però viene ingiustamente annullato.

L’andamento della partita, bisogna riconoscerlo, ha visto gli States costruire le occasioni migliori per tutto l’arco del match.

Infine un’Inghilterra in sofferenza fisico-atletica, soprattutto per nei suoi giocatori più rappresentativi, non va oltre lo 0-0 con l’Algeria. Un Capello (triste compleanno il suo, quello di stasera) intrepido fino a qualche giorno fa, ora trema, anche se una vittoria contro la temporanea capolista del girone (Slovenia), nel prossimo turno, garantirebbe agli inglesi quantomeno la qualificazione.

La situazione nel gruppo C ad oggi è infatti la seguente:

Slovenia 4

Usa 2

Inghilterra 2

Algeria 1