2016
La “frastuca” nel futuro del Catania?
Luca, amministratore della Bacco Srl, si fa avanti per l’acquisto del club etneo
Dopo le voci sul possibile acquisto del Catania da parte dell’imprenditore messicano Jorge Vergara, ecco spuntare un inatteso “nuovo nome” per la corsa alla proprietà del club etneo. Secondo il portale “Lasiciliaweb”, stamani sarebbe stata formalizzata da parte dell’amministratore unico della Bacco Srl, Claudio Luca, l’offerta economica per la rilevazione della società dell’Elefante.
COMUNICATO UFFICIALE – L’uscita allo scoperto da parte del dirigente dell’azienda brontese è stata resa nota con uno specifico comunicato: “In data odierna, su mandato dell’amministratore unico della Bacco srl, Claudio Luca, lo studio di consulenza Sciuto ha inviato allo studio legale dell’avvocato Abramo comunicazione ufficiale di richiesta di inizio delle trattative per l’acquisto delle quote societarie della squadra di calcio fondata nel 1946, matricola 11700“.
CHI E’ LUCA – 38 anni di Catania, Claudio Luca è il fondatore dell’azienda Bacco, nata nel 2006 e divenuta leader nella produzione e trasformazione nel pistacchio brontese (la cosiddetta “frastuca” nel linguaggio dialettale siciliano). Secondo “Lasiciliaweb”, Luca è sostenuto da altri imprenditori cittadini, componenti di una cordata che adesso attende di incontrare i rappresentanti dello studio legale Abramo per entrare nel merito della trattativa.
Dal nostro corrispondente
Andrea Mazzeo