2013

La Fiorentina si risparmia: finisce a reti bianche in Portogallo

Pubblicato

su

Poche emozioni a Guimaraes: finisce 0-0

PACOS DE FERREIRA FIORENTINA SINTESI CRONACA – Alle ore 21.05 è andata in scena la sfida valevole per il penultimo turno di Europa League tra Paços de Ferreira e Fiorentina. Di seguito vi proponiamo la sintesi del match per rivivere tutte le emozioni della gara.

SENZA CATTIVERIA – La Fiorentina ha già in tasca la matematica certezza della qualificazione ai sedicesimi di finale ma arriva in Portogallo con l’intento di consolidare il primato nel girone. Dopo un’iniziale fase di stallo, in cui le due squadre sono intente a studiarsi, il Paços prende coraggio e prova a far male ai toscani con Ribeiro che trova un ottimo spunto, anche se la sua conclusione non centra lo specchio della porta. I portoghesi continuano ad attaccare: dopo una buona azione, a difesa scoperta, Bebè spreca una ghiotta occasione non riuscendo a segnare da due passi. I viola nonrisultano mai incisivi, nonostante una discreta percentuale di possesso palla. Le occasioni create dalla Fiorentina nel primo tempo infatti si contano sulle dita di una mano. Solo un timido tentativo di Ilicic, ma il suo destro non si avvicina mimamente alla porta difesa da Filipe. Un primo tempo assolutamente privo di emozioni si conclude così a reti bianche. 

FINISCE IN PARITA’ – Nella ripresa Montella prova a mischiare le carte ed inserisce Pizarro al posto di uno spenti Bakic. Al 60′ Aquilani si smarca bene al limite dell’area sferrando un destro di controbalzo che si perde sul fondo. Poco più tardi il tecnico gigliato richiama in panchina anche Ambrosini e inserisce Cuadrado passando al 4-2-3-1. Anche con il nuovo modulo i viola non riescono ad incidere e Riberiro va vicino al vantaggio con un tiro dalla distanza che termina di poco al lato. Sul fronte opposto i viola recriminano un rigore dopo un contatto in area con Mati Fernandez che finisce a terra. L’ingresso di Cuadrado comunque spezza gli equilibri: il colombiano, con la sua solita velocità, crea scompiglio nella difesa avversaria. Nel finale i gigliati si spingono in avanti ma non riescono a trovare il gol da tre punti nonostante una conclusione molto periocolosa sfoderata dal solito Cuadrado. Finisce a reti inviolate dunque la sfida tra Paços e Fiorentina, adesso i viola dovranno giocarsi il primo posto nel girone nell’ultima sfida contro il Dnipro tra le mura amiche. 

 

 

 

Exit mobile version