2013
La Fiorentina non espugna il Friuli in campionato dal 2009 (VIDEO)
L’ultima vittoria in Serie A dei viola ad Udine risale a quattro anni fa
UDINESE FIORENTINA STATISTICHE – Domenica alle ore 15 Udinese e Fiorentina si affronteranno per la tredicesima giornata di Serie A. La Fiorentina quest’anno ha perso una sola volta in trasferta, a Milano contro l’Inter. Due invece le sconfitte dell’Udinese allo Stadio Friuli. I bianconeri, tra le mura amiche, hanno subito sei gol in altrettante partite e ne hanno fatti 7. I viola invece vantano una media di due gol a partita in trasferta, sintomo di una squadra che non rinuncia mai ad attaccare. Non è assolutamente un buon momento per l’Udinese di mister Guidolin che nelle ultime cinque partite ha vinto solo una volta (a Sassuolo per 1-2). Solo una sconfitta invece per la squadra di Montella nelle ultime cinque gare di campionato (quella contro il Napoli in casa).
ALLA PARI – Nei precedenti tra le due squadre il bilancio è assolutamente equilibrato. In Serie A, allo Stadio Friuli, i bianconeri hanno vinto in 13 occasioni, 13 sono stati i pareggi, 11 invece i successi viola. Se escludiamo l’ultima partita di Coppa Italia, la Fiorentina in campionato non vince in casa dell’Udinese da tre partite. L’ultima vittoria in Serie A risale a quattro anni fa. L’otto novembre del 2009 i gigliati espugnarono il Friuli grazie ad un gol di Manuel Vargas, che possa essere proprio il peruviano il giocatore in grado di risolvere la partita anche questa volta?
TI RICORDI QUELLA VOLTA? – Il risultato più frequente al Friuli è il 2-2 che si è verificato in ben 5 occasioni, l’ultima volta il 24 ottobre del 2004 quando una doppietta di Fabrizio Miccoli rispose ai gol bianconeri di Stefano Mauri e Roberto Sensini. La vittoria più cospicua maturata dai viola in Friuli è il 2-5 inflitto nella stagione 1965/57. Di seguito vi proponiamo il video della sfida tra l’Udinese e una Fiorentina scudettata.