2009

La Fiorentina ha voltato pagina

Pubblicato

su

Dalle 12 di questa mattina, con la presentazione di Sinisa Mihajlovic, la Fiorentina ha ufficialmente voltato pagina.
Inutile soffermarsi più molto tempo sugli avvenimenti degli ultimi giorni, per i quali io mi sono comunque fermamente schierato dalla parte di Cesare Prandelli. Ma gli allenatori, come i giocatori, passano, la Fiorentina invece resta! Quindi è ora importante ripartire con tanto entusiasmo e remare tutti dalla stessa parte, tifosi compresi.
L’acquisto di D’Agostino, per la qualità  del giocatore e la tipologia d’investimento richiesto (9 milioni, ma l’Udinese ne rifiutò oltre il doppio non più di un anno fa da Real Madrid e Juve), testimonia che la Proprietà  intende sul serio non cedere di un millimetro sulle ambizioni future.
Con il sacrificio di uno-due giocatori importanti, ma non indispensabili in un team che vuole stupire, si può costruire una squadra competitiva, attraverso degli acquisti mirati.
Se poi consideriamo che la squadra non giocherà  le Coppe nella prossima stagione e potrà  concentrare tutte le proprie energie sul Campionato, la possibilità  di tornare ad essere competitivi per il quarto posto è tutto fuorchè un semplice sogno.
Importanti sono state le parole del rappresentate della Società , Cognini, il quale quest’oggi ha spiegato che la logica del “chi vuol partire sarà  accontentato” è ormai superata, e l’obiettivo da salvaguardare ad ogni costo, resterà  soltanto la competitività  della squadra.

Exit mobile version