La Fiorentina che verrà  - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

La Fiorentina che verrà 

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Siamo ancora agli inizi, anzi perfino prima degli esordi del calciomercato, ma i tifosi viola dopo l’anonima stagione ancora non terminata, si sono già  buttati a capofitto nel calciomercato per riprendere a sognare.
Le trattative anche quest’anno saranno improntate al rigore di bilancio, ma nessun ridimensionamento sarà  attuato, anzi il poter sfruttare il gruppo soltanto per il Campionato, sulla carta potrà  riportare i viola nelle primissime posizioni. E’ chiaro che la rosa sarà  a livello numerico leggermente inferiore, sufficiente per il minor numero di impegni (la qualificazione alle coppe europee non è stata raggiunta) che i gigliati affronteranno il prossimo anno.
Partiranno dei big, che i giornali identificano in Mutu, Vargas e Frey.
Ma andiamo con ordine: in porta se la dovrebbero giocare Sorrentino, Marchetti e Sirigu. Se il Palermo non finirà  in Champions, potrebbe toccare a quest’ultimo prendere il posto di Seba.
In difesa arriverà  un centrale (Munoz, un italiano o una “corvinata”) e uno-due esterni.
A centrocampo piacciono, e molto, Biagianti e Pepe.
Davanti ci sarà  una prima punta esperta, per far finalmente rifiatare e dare un’alternativa a Gila.
Riepilogando, la formazione viola del prossimo anno potrebbe essere la seguente:
Sirigu
De Silvestri
Gamberini
Munoz/?
Mantovani/De Ceglie
Marchionni
Montolivo
C.Zanetti/Biagianti
Pepe
Jovetic
Gilardino

Tenete presente comunque che tutto deve ancora cominciare, allo stesso tempo però va ricordato che i nazionali (sia in entrata che in uscita), vorranno avere chiarezza sul loro futuro, prima dei Mondiali che sono alle porte.