La carica di Higuain: «Adoro essere alla Juve. Obiettivo triplete» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

La carica di Higuain: «Adoro essere alla Juve. Obiettivo triplete»

Pubblicato

su

higuain juventus

Gonzalo Higuain, reduce dalla splendida prestazione contro il Tottenham, ha concesso una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca

Autore di un gol e un assist nell’impresa di Wembley, Gonzalo Higuain ha iniziato a carburare dopo un inizio di stagione in chiaro scuro ed ora vuole volare sempre più in alto. L’argentino ha concesso una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca dove ha spiegato anche l’esultanza del gol contro il Tottenham, apparsa quasi polemica: «No nessuna rabbia. Era un momento complicato, stavamo per essere eliminati e avevamo bisogno di qualcosa del genere. Era il gol di cui avevamo bisogno e che ci ha messo di nuovo in parità, per questo l’ho celebrato in questo modo. Polemica? Niente affatto. Da molti anni non mi importa cosa mi viene detto. Le critiche distruttive mi entrano da un orecchio e mi escono dall’altro. Quelle costruttive invece cerco di ascoltarle. E non presto neanche troppa attenzione alle lodi. Il mio obiettivo è sempre lo stesso, lavorare in silenzio».

Cosa è scattato nel secondo tempo di Wembley, dopo una prima frazione approcciata non nella maniera adeguata: «Anima, carattere, ma soprattutto cuore. Noi crediamo nella squadra. Siamo tutti importanti e quando le cose vanno male, esce fuori lo spirito di squadra. Questo è accaduto a Londra. Avevamo praticamente perso la qualificazione, ma la Juve non si arrende mai. Per questo siamo ancora in corsa in tre competizioni e aspiriamo a vincerle. Questa è la Juve». E a proposito di Juve, il Pipita non ha dubbi, è amore puro: «Sono felice di restituire alla Juve quello che mi dà. Mi trattano in maniera meravigliosa ed è per questo che sono così contento dopo i successi della squadra. Non potrei essere in un posto migliore, né Premier né altri».

Obiettivo nel medio e lungo periodo, tra Juve e Nazionale, Higuain ha le idee chiarissime in testa: «Al momento il nostro obiettivo è vincere tutti e tre i trofei, continueremo a lottare per questo, partita dopo partita». Mentre con la maglia albiceleste«Sono felice di essere tornato tra i convocati della Nazionale. Ora ci saranno due test importanti, di cui uno contro la Spagna, un’ottima occasione per mostrare il nostro potenziale in vista della Coppa del Mondo. Dove può arrivare l’Argentina? Puntiamo al massimo, con umiltà. Ma prima del Mondiale pensiamo alle due amichevoli di questo mese, calma».

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere