2014
La Bundesliga torna subito in campo, in programma Dortmund-Wolfsburg e Hoffenheim-Leverkusen
Sedicesima giornata infrasettimanale: la situazione, le partite e le quote
16^ GIORNATA – La Bundesliga torna in campo in turno infrasettimanale per la sedicesima giornata. Il Bayern ha allungato in classifica con 39 punti rispetto ai 30 del Wolfsburg, reduce dal pareggio interno contro il Paderborn. Dietro, a 24 punti, il terzetto formato da Leverkusen, Monchengladbach e Augsburg, che precedono Schalke e Hoffenheim, entrambe a 23. Scorrendo la classifica, bel salto del Colonia (18), reduce dalla vittoria di Gelsenkirchen e dell’Hertha (17), che dopo la vittoria interna sul Dortmund, si tira fuori dalla zona retrocessione. In fondo, Friburgo, Dortmund e Brema (tutte a 14 punti) precedono il fanalino di coda Stoccarda (13).
LE PARTITE – Questa sera, la capolista Bayern ospita il Friburgo in un impegno sulla carta più che abbordabile. L’Augsburg gioca ad Hannover per misurare le sue ambizioni europee. Il Colonia riceve il Mainz (che nelle ultime sette partite ha conquistato appena tre punti), mentre Amburgo-Stoccarda è una delicata sfida di bassa classifica. Domani sera, le due sfide più interessanti di giornata: il Borussia Dortmund riceve il Wolfsburg in una sorta di imprevedibile testa-coda e l’Hoffenheim attende il Leverkusen. Il Monchengladbach ospita il Werder Brema per non perdere terreno dai posti Champions League, così come lo Schalke, in trasferta a Paderborn. Infine, l’Eintracht affronta in casa l’Hertha Berlino.
LE QUOTE – Massimo equilibrio in Hannover-Augsburg, dove Gazzabet quota l’1 a 2,70 e il 2 a 3,10, quota superiore agli altri bookmakers. La vittoria dell’Amburgo sullo Stoccarda è interessante e viene data a 2,10. Il successo dello Schalke a Paderborn è offerto a 2,45, mentre c’è equilibrio in Hoffenheim-Bayer Leverkusen: l’1 è quotato a 3,25 e il 2 a 2,10. Il Borussia Dortmund è dato favorito sul Wolfsburg: l’1 paga 1,83.