2014
La 6° giornata di B: il Perugia sogna la A, ma con cautela
I Grifoni saranno ospiti dello Spezia; occhio al big match del lunedì tra Avellino e Ternana
E’ sbagliato parlare, dopo solo sei giornate, di un campionato che ha già le sue protagoniste. La Storia calcistica recente ci ha spesso dimostrato che non sempre chi inizia bene, è già a metà dell’opera. Ma è altresì da stolti non riconoscere il buon avvio di campionato del neo-promosso Perugia, che, con quattro vittorie e due pareggi, è al vertice della classifica del campionato cadetto. In questa giornata, i Grifoni saranno ospiti dello Spezia, che è reduce da due sconfitte consecutive.
Vediamo nel dettaglio il programma di questa 7a giornata del campionato cadetto:
Livorno – Crotone: I padroni di casa, che sono tra i favoriti per la promozione, devono subito riscattare la sconfitta con l’Avellino di settimana scorsa. I pitagorici non hanno vissuto un buon avvio di campionato e hanno trovato un solo successo in queste prime giornate. Il nostro pronostico è nettamente a favore dei padroni di casa, che avranno dalla loro parte il supporto del pubblico.
Bari – Modena: I galletti, allenati da mister Mangia, sono sicuramente superiori dal punto di vista tecnico al Modena, complice un’ottima campagna acquisti. Ma non sempre, e il Modena lo ha spesso, nella passata stagione, dimostrato, conta solo questo aspetto. La squadra di Novellino saprà farsi trovare pronta a questo impegno.
Brescia – Varese: Si tratta di due squadre che hanno iniziato nel peggiore dei modi il proprio campionato. Tra le due, però, la squadra messa meglio pare proprio il Varese, che nell’ultima giornata ha segnato ben cinque gol al Trapani. Il nostro pronostico è certamente a favore degli ospiti.
Carpi – Pro Vercelli : La Pro Vercelli è stata fin qui una delle più liete sorprese di questo campionato, con dieci reti messe a segno in sei gare e dieci punti, che valgono, al momento, il terzo posto in classifica. Ma a solo un punto in meno si trova il Carpi, che vorrà approfittare di questa gara per recuperare terreno importante.
Cittadella – Lanciano: Non si preannuncia fra i più interessanti il match tra Cittadella e Lanciano, che fin qui hanno fatto un campionato di alti e bassi e che ora si trovano appaiate a metà classifica.
Frosinone – Catania: Al pari di Perugia e Pro Vercelli, anche il neo-promosso Frosinone sta disputando, fin qui, un buon campionato. Dopo quattro risultati positivi, i padroni di casa vogliono proseguire su questa strada anche contro il Catania, apparso nettamente lontano dai pronostici di inizio campionato.
Pescara – Entella: Sarà una scontro diretto tra due squadre che rischiano seriamente di lasciare il campionato cadetto a fine stagione. Il Pescara sembra un lontano parente della squadra a tratti lodata nella scorsa stagione.
Spezia – Perugia: In questo match, i favori dei pronostici saranno, ovviamente, tutti per la capolista Perugia, che dovrebbe continuare la sua striscia positiva, in virtù di una miglior condizione tecnica e soprattutto fisica.
Trapani – Latina: I siciliani hanno subito ben cinque gol dal Varese nella scorsa giornata e vogliono subito riprendersi da questa pessima uscita. In effetti, rifarsi subito di fronte ai tifosi di casa, sarebbe davvero un toccasana per tutta la squadra.
Vicenza – Bologna: Gli ospiti sono i super-favoriti di questo incontro, visto l’importante dislivello tecnico. La partita si prevede a senso unico.
Avellino – Ternana: Il big match di questa giornata si giocherà lunedì alle 20 e 30. Gli irpini sono apparsi in grande spolvero in questo avvio di campionato, ma potrebbero essere fermati dalla Ternana, che si trova sotto di soli due punti.